SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Corallo Senigallia

Vigor Senigallia sconfitta in casa dal Real Metauro

Decide la rete ad inizio ripresa di Marani, rossoblu in gioco solo metà gara. Domenica trasferta a Cingoli

1.658 Letture
commenti

Vigor Senigallia in campo (foto repertorio)Non riesce a fare la padrona di casa la Vigor Senigallia: al Bianchelli arriva una neopromossa che lotta, dopo aver raggiunto la salvezza, per i play-off e che la mette in seria difficoltà. La vigor gioca solo il primo tempo poi la rete decisiva che condanna i rossoblu alla penultima posizione in classifica.

Esprimono buon gioco i vigorini, con una buona propensione all’attacco e diverse occasioni per arrivare in porta. Ci provano prima Pesaresi al primo minuto di testa su cross di Paniconi ma la palla va fuori, seguito da un bel tiro di Guerra finito di poco alto dal limite dell’area.
Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco il portiere ospite Gerbino compie alcune belle parate salvando il risultato: al 36’ su punizione di Paniconi e al 40’ su colpo di testa di Rizzotto deviato per miracolo in corner dall’estremo difensore.

Nella ripresa al primo minuto il goal che gela gli animi dei giocatori rossoblu: Marani viene lasciato solo in area e trafigge con un preciso tiro un quasi incolpevole Petrini proprio sul suo palo. E’ la classica doccia fredda: la Vigor perde lo smalto del primo tempo e smette di costruire, si sbilancia e prende troppi rischi pur di agguantare un pareggio che non arriverà.

Al 25’ la mezza rovesciata di Smerilli viene bloccata senza troppe difficoltà da Gerbino ed è quasi l’unica occasione che i senigalliesi costruiscono. Per il resto è solo Real Metauro che dopo il goal si difende bene e chiude tutti gli spazi. Anzi, con una Vigor sbilanciata, è facile ripartire in contropiede: al 26’ infatti un lanciatissimo Camilletti (ex di turno) viene atterrato in area da Petrini, giallo e rigore. Sul dischetto va proprio Camilletti che però dsi fa deviare il tiro in corner.

Ancora al 41’ Camilletti lascia partire un tiro rasoterra che finisce in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Solo un minuto dopo Petrini devia in angolo un altro insidioso tiro dalla sinistra di Camilletti salvando così il salvabile.
Ma c’è poco da salvare su questa nave che lentamente sta affondando: dopo 28 turni sono solo 24 i punti conquistati. La vigor Senigallia è penultima e quindi zona retrocessione diretta. Ormai l’obiettivo è cercare di giocarsi bene le carte ai play-out. Domenica 28 febbraio il prossimo turno in trasferta a Cingoli, diretta concorrente per la salvezza con appena due punti di vantaggio sui senigalliesi ma con ancora due turni da recuperare.

RISULTATI 28a GIORNATA 21/02/10

Castelfrettese – Sambenedettese 0-1
Fermana – Montegranaro 1-2
Grottammare – Urbania 1-3
Jesina – Cingolana 2-0
Montegiorgio – Fulgor Maceratese 0-1
Tolentino – Osimana 1-0
Urbino – Fortitudo Fabriano 2-3
Vigor Senigallia – Real Metauro 0-1
Vis Macerata – Piano S. Lazzaro 1-1
Vis Pesaro – Biagio Nazzaro 1-1

CLASSIFICA

1 Samb 61
2 Fermana 51
3 Urbania 50
4 Piano S. Lazzaro * 46
5 Jesina 43
6 Real Metauro * 42
7 Tolentino 42
8 Vis Pesaro 40
9 Montegranaro 36
10 Montegiorgio ** 35
11 Grottammare 34
12 Fortitudo Fabriano * 33
13 F. Maceratese 33
14 Biagio Nazzaro 31
15 Castelfrettese * 29
16 Osimana 28
17 Cingolana ** 26
18 Urbino ** 26
19 Vigor Senigallia 24
20 Vis Macerata 21

PROSSIMA GIORNATA 28/02/10

Biagio Nazzaro – Tolentino
Cingolana – Vigor Senigallia
Fulgor Maceratese – Jesina
Fortitudo Fabriano – Montegiorgio
Montegranaro – Grottammare
Osimana – Castelfrettese
Piano S. Lazzaro – Fermana
Real Metauro – Vis Macerata
Sambenedettese – Urbino
Urbania – Vis Pesaro

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Lunedì 22 febbraio, 2010 
alle ore 9:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno