Senigallia, al Bubamara il 5° "pezzo facile" con Tano D’Amico
Il fotografo ospite della rassegna artistica del centro d'aggregazione domenica 21 alle 18:30
Domenica 21 febbraio, al Centro d’Aggregazione Giovanile “Bubamara” di Senigallia (di fronte al casello autostradale, tra il Multisala e il Cityper) si terrà la serata conclusiva di "Cinque pezzi facili", la rassegna artistica e culturale che terminerà con un incontro con il fotografo Tano D’Amico: "Le immagini e i senza potere".
Il pomeriggio, ad ingresso gratuito, avrà inizio alle ore 18.30 e sarà seguito da un aperitivo.
Il fotografo Tano D’Amico è una delle personalità più prestigiose del fotoreportage italiano. Ha saputo raccontare i nostri tempi attraverso uno sguardo sempre attento a cogliere l’aspetto umano degli avvenimenti, con particolare attenzione per la contestazione del potere da parte delle classi più sfavorite dal sistema sociale.
La sua fotografia, lontana dalla retorica accattivante cui la stampa ci ha resi avvezzi, sa offrire immagini capaci di supportare la memoria degli ultimi decenni, una memoria sicuramente non inerte, ma che sprona a cercare delle possibilità di cambiamento della attuale società. Con dolcezza e amore per l’uomo.
Biblioteca CAG Bubamara
bubateca@gmail.com
da Gabriele Centurelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!