Senigallia, una città "solo" per ricchi
Artibani (Udc): "accesso diretto in spiaggia dalla sua abitazione per qualche riccone e i giovani in periferia"
La nostra cara città è destinata a diventare un ritrovo esclusivo per sola gente più che benestante. Infatti, visti i progetti futuri dell’attuale amministrazione, che prevedono: l’autorizzazione per la costruzione di alloggi presso le ex colonie Enel, con diretto accesso alla spiaggia e spostamento dell’attuale strada (il Lungomare) verso la ferrovia, e la realizzazione degli appartamenti all’ex Italcementi, può insorgere il sospetto che si voglia far venire a Senigallia un turismo facoltoso.
Tra le conseguenze, l’aumento dei costi delle abitazioni, che già si sta ampiamente verificando, e lo spopolamento della città verso le zone limitrofe dell’entroterra senigalliese.
Questo perché non tutti i cittadini di Senigallia si possono permettere di pagare prezzi al mq. che partono da 3.000 euro e arrivano a non si sa dove. Se continuiamo su questa strada si arricchiranno solo gli speculatori edilizi e ne faranno le spese le persone comuni che vivono in questa città.
I giovani senigalliesi sono e saranno sempre più penalizzati. Infatti, chi dovrebbe acquistare queste nuove abitazioni che verranno costruite nelle suddette zone
Inoltre, se si vuole un turismo di un certo livello, sarebbe meglio che venissero ristrutturati quegli hotel fatiscenti che danno una brutta immagine di Senigallia.
E’ possibile che noi senigalliesi, mentre passeremo sul futuro Ex Lungomare, dovremo rinunciare anche alla vista del mare? Questo per consentire a qualche riccone di poter entrare direttamente in spiaggia dalla sua abitazione.
Cari concittadini, nutrite il desiderio che i vostri figli possano acquistare le loro abitazioni a Senigallia, rimanendo vicino alle proprie famiglie, o preferite che se ne debbano andare nelle periferie per permettere a qualche privilegiato non residente di sfoggiare il proprio yacht al porto e affacciarsi dall’ex hotel Marche, o dalle abitazioni dell’ex colonie dell’Enel, o dell’ex Italcementi per ammirare il nostro splendido panorama marino? Continuando su questa strada tutti noi rischiamo di avere la parola "ex"
da Roberto Artibani
candidato UDC al consiglio comunale di Senigallia
SONO UN TUO OMONIMO E SICURAMENTE SIAMO PARENTI.QUELLO CHE DICI è VERO,SPECIALMENTE GLI ALBERGHI SONO FATISCENTI E COSTOSI RISPETTO AD ALTRI POSTI TURISTICI.IN QUANTO ALLE CASE SONO TROPPO CARE DAPPERTUTTO
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!