SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pizzeria Joli standard

Il Corinaldo calcio a 5 sciupa il pareggio contro il Real Monturano

Tante assenze, calo fisico e difesa in bambola. Prossimo turno sabato 20 con lo Sporting Lucrezia

1.313 Letture
commenti

Corinaldo Calcio a 5Una sconfitta attesa. Gli animi dei padroni di casa si sono spenti subito come una fiamma in balia dei venti. Grandi assenze nelle fila del Corinaldo: Bruni, Micci e Gregorini infortunati, Eugenio Balducci squalificato e Solfanelli. Ma questo non serve a giustificare il secondo e terzo gol del Real Monturano, sebbene squadra di grande caratura e ad un passo dalla vetta. I ragazzi di Bronzini (mister Tinti ancora in tribuna), dopo aver agganciato il pareggio, si sono fatti trascinare in un vicolo cieco dove le luci di ogni giocatore erano talmente offuscate da non riuscire a vedere uno spiraglio di salvezza.

Ma andiamo con ordine.
Il Real Monturano inizia il match facendo vedere all’intero palazzetto di che pasta è fatto: grande possesso palla, grande controllo di piede, pressing e buona dose di sfrontatezza. Il Corinaldo non si lascia intimidire: belle iniziative a centro campo dove Rotatori e Diambra rubano parecchi palloni, costruendo molte occasioni gol. Al 9’ Fossi devia in corner; il Real si appresta a tirare un calcio d’angolo e il tiro finisce per diventare l’obiettivo di una mischia in area che porta gli ospiti in vantaggio 0-1.

Entra Luzi: pressa, blocca, anticipa, è in piena forma, fa’ vedere che c’è e che si può contare su di lui. Al 16’ A. Balducci spreca, solo a porta vuota. Al 20’ Luzi è chiamato a tirare una punizione, respinta dal portiere avversario che nell’atto di respingere trova Diambra sulla sua strada che per un soffio non la butta in rete. Sempre Diambra al 22’ costruisce da solo un’azione: stop di petto, tiro ma niente di fatto. Sembrerebbe che il Real non stia giocando e, invece interpreta la gara ottimamente; con meno tiri rispetto al Corinaldo, ma più insidiosi ed efficaci. Proprio per questo la squadra corinaldese non deve cedere né concedere, perché il Real non è una formazione da lasciarsi sfuggire delle occasioni. Finisce con gli ospiti in vantaggio il primo tempo.

Il secondo tempo non poteva iniziare meglio: al 5’ Rotatori sigla l’1-1. Tifosi in delirio, panchina in fibrillazione. Ed è così che il Real, non riuscendo più a trovare gli stessi spazi di prima inizia ad essere falloso ed aggressivo. All’ 8’ proprio questa aggressività porta il Monturano in vantaggio con gol di Maoski, uno dei “terribili” brasiliani del Real 1-2.

Qui finisce la partita. La squadra di casa si arrende. Si sente già sconfitta. Al 12’ ecco l’1-3, con la difesa del Corinaldo in bambola. I ragazzi di Bronzini, non abituati ad avere così poco ricambio dalla panchina, almeno per fiatare un po’, vanno a picco fisicamente e mentalmente. Gli ultimi due gol in contropiede dei monturanesi, veri e propri regali della difesa corinaldese danno il colpo di grazia alla squadra di casa. Tanto che, ancora cinque minuti dopo Moreski segna l’1-4. Al 19’, come se non bastasse viene ammonito Pieri. Assalto finale del Corinaldo con tiri di Luzi e A. Balducci, tanto che il primo trova il gol, il suo primo gol stagionale con la maglia della serie C1: tiro di una velocità e potenza sconsiderate: 2-4. Si conclude qui la sfida.

Prossimo incontro sabato 20 febbraio a Lucrezia alle ore 15 contro lo Sporting Lucrezia.

6a giornata di ritorno serie C1
CORINALDO CALCIO 5- REAL MONTURANO: 2-4

Corinaldo: (P), Fossi Mirko (P), Santini Andrea (P) Pieri Alessandro, Balducci Antonello, Rotatori Denis, Diambra Bruno (C), Luzi Gabriele, Giovannelli Alessandro, Cuccarini Diego All. Bronzini

Note: al 19’ ammonito Alessandro Pieri

Reti: p.t. 9’ Real Monturano; s.t. 5’ Rotatori(C), 8’ Real M., 12’ Real M., 17’ Real M., 29’Luzi(C)

La serie D, ferma lo scorso turno, giocherà venerdì 19 alle ore 21 a Genga Stazione contro l’Avis Genga.

da ASD Calcio a 5 Corinaldo

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Martedì 16 febbraio, 2010 
alle ore 14:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno