Senigallia, La Destra è con Marcantoni
Firmato il programma, si allarga il centrodestra con Pdl, Lega Nord e Coordinamento civico
"Siamo soddisfatti per la condivisione del nostro progetto politico da parte de La Destra: nonostante esperienze molto diverse questa coalizione porterà Senigallia verso un vero cambiamento di rotta". Commenta così il candidato a Sindaco Fabrizio Marcantoni la scelta del partito di Storace di appoggiare la sua corsa alle comunali di marzo.
Aggiunge Franco Sorci, responsabile provinciale di La Destra: "Passato diverso rispetto ad alcuni componenti di questo movimento, ma ciò che a noi interessa non è un accordo elettorale ma la persona che può realizzare questo cambiamento politico e Marcantoni ci sembra la figura adatta. Noi lo appoggeremo con una nostra lista della quale il primo nome è quello di Mauro Romagnoli".
Si allarga dunque il fronte che dovrebbe contrastare il candidato del Pd ed Assessore Maurizio Mangialardi: dopo il sostegno della Lega Nord anche un altro partito si aggiunge al movimento di centro destra, portando così a tre partiti e un movimento civico il computo di questa coalizione. Vero però è che il Coordinamento Civico, con Paradisi in testa, è già l’unione di altre liste civiche, come Liberi per Senigallia, Fabrizio Marcantoni per Senigallia e Patto per Senigallia.
Il punto principale del contributo che sposta ancora più a destra l’asse della coalizione è la sicurezza: in città sono troppi i luoghi dove le persone non si sentono al sicuro. E per rispondere a questa problematica il suggerimento è stato quello della prevenzione. Non dunque ronde di cittadini, ma sistemi di prevenzione come possono essere il sistema di allarme alla scuola Aldo Moro – per la quale Paradisi ha presentato una seconda interrogazione -, sistemi di controllo in certi quartieri come il porto – diventato territorio di scontri tra bande – e la stazione – triste teatro di violenze e molestie verso le donne.
L’altro punto importante del programma firmato da tutti i rappresentanti e membri del partito (oltre a Franco Sorci anche Mauro Romagnoli e Eleonora Solai) è quello del rilancio economico della città, "una città che – sostiene Romagnoli – prima era viva e prosperosa, ora dopo due mandati di Angeloni si è spenta".
Chiude con una battuta Roberto Paradisi: "Mentre Mangialardi perde ogni giorno un pezzo della sua coalizione, noi ne guadagnamo un altro".
di Carlo Leone
faccetta nera bella abissina la la la la la
Il sinistro marcantonio pur di agguantare sta poltrona accetta di farsi mettere dentro anche ....a e brufadej... Della serie con un palmo di pelo sullo stomaco e nessuno sulla lingua.
Tempi duri ci aspettano, se il NUOVO sono questi........
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!