SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Winter Jamboree, inizia il corso di Jive a Senigallia

Le lezioni si svolgeranno al Centro sociale Le Saline di Senigallia fino al mese di maggio

Locandina del corso di ballo del Summer JamboreeMartedì 16 febbraio riprende ufficialmente il corso di Jive per principianti a cura del Summer Jamboree. Dopo l’incontro dimostrativo della scorsa settimana, molto partecipato da curiosi e appassionati, le lezioni della nuova sessione si svolgeranno al Centro Sociale “Le Saline” di Senigallia, alle 22.

C’è però ancora tempo per iscriversi e a tutti i nuovi corsisti sarà regalata una tessera del Summer Jamboree che dà diritto anche a riduzioni sull’ingresso al Winter Jamboree, Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 in corso alla Rotonda a Mare da gennaio fino a luglio, in attesa della baldoria estiva.

I docenti di questo corso sono Enrico Conti e Diana Romano, professionisti di ballo in stilo e campioni di specialità conosciuti a livello internazionale e molto apprezzati al Summer Jamboree, quest’anno dal 31 luglio all’8 agosto.

Il Jive è un ballo di origine jazz nato tra gli anni ’30 e ’40 negli Stati Uniti, dove poi grazie alla sua semplicità si è rapidamente diffuso in tutto il continente. In seguito con la parola Jive e Jitterbug si intendevano erroneamente diversi stili di ballo, ad esempio il Boogie Woogie, il Lindy Hop, ma in realtà il Jive è un ballo a 6 tempi musicali, basato su passi non sincopati. Negli anni ’50, il Jive iniziò a essere ballato sul neo-nato Rock’n’Roll portato al successo da star come Elvis Presley, Bill Haley, Jerry Lee Lewis.

L’Associazione Summer Jamboree che organizza i corsi e i Festival sia invernale che estivo, oltre alle varie attività correlate e di approfondimento dell’epoca d’oro del rock and roll, è diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini. 

Per info e contatti: 366.3932136 o ballo@summerjamboree.com

Alessandro Piccinini
Pubblicato Lunedì 15 febbraio, 2010 
alle ore 19:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno