Basket femminile, primo posto per Senigallia
Centrata contro l'Olimpia Pesaro la quarta vittoria nella Poule retrocessione
Quarta vittoria e primo posto nella Poule assieme a Montebelluna, per la Savini Impianti Senigallia che batte, al termine di una discreta gara, l’Olimpia Pesaro. La partita che alla vigilia sembrava più abbordabile ha richiesto da parte di Braida e compagne la massima attenzione per superare le ospiti.
La partenza è tutta per le ragazze di Simoncioni che si portano subito sul 9 a 1 e poi sul 19 a 10. Redolf segna con continuità e l’esito del match sembra già segnato. Nella seconda frazione, Pesaro si mette a zona e per la Savini cominciano i primi problemi. Gli errori si fanno più frequenti mentre l’Olimpia, con Pentucci e Biagini ispirate dalla lunga distanza, recupera minuto dopo minuto: 23 a 19, 29 a 26 e fa segnare sul finire del quarto il primo vantaggio: 29 a 32 al 19°.
Nella terza frazione coach Simoncioni “striglia” le sue ragazze richiamandole ad una difesa più attenta. Senigallia piazza un break di 14 a 4 e chiude, grazie ad un’ottima Serano, top score della gara, la terza frazione sul 46 a 36. L’ultimo quarto scorre via piuttosto tranquillamente anche se, sul 50 a 44, c’è voluta la tripla di Braida (quella del + 9, 53 a 44) per chiudere definitivamente le sorti della gara.
SAVINI IMPIANTI-FRIGOGEL SENIGALLIA – OLIMPIA PESARO – ris. fin.: 62-55
Parziali: I°q 19-12, II°q 32-32, III°q 46-36.
SAVINI IMPIANTI–FRIGOGEL SENIGALLIA: Biagini S., Bonacci n.e., Braida 10, Marcelletti, Marchi 1, Peracchia 10, Redolf 15, Serano 23, Trotti n.e., Zingaretti 3. All.: Simoncioni.
OLIMPIA PESARO: Biagini G. 10, Canestrari, De Grandis, Dei Più 6, Foglietti, Franca, Lazzarini 6, Mosconi 5, Pentucci 11, Paccapelo 8. All.: Montaccini.
ARBITRI: Pierantozzi e Castellani
NOTE – Usc. 5f.: Lazzarini (Olimpia Pesaro); Spettatori: 250.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!