Basket, serie B: Senigallia ribalta il risultato dell’andata e batte Padova
Finisce 83-67 il match ad Albignasego, ora il terzo posto solitario. Domenica 21 la trasferta a Gualdo Tadino
Dopo le sconfitte di Budrio e Recanati giunge in casa la seconda vittoria consecutivaai danni dell’Albignasego Gattamelata di Padova. Una vittoria convincente che permette alla Goldengas Senigallia di ricavarsi un terzo posto tutto suo in classifica e di non perdere il treno Recanati-Chieti.
Sfida importantissima questa che ha contraddistinto la ventesima giornata del campionato di serie B dilettanti, girone B: La goldengas Senigallia si conferma una buona squadra capace di fermare chiunque e ribaltare passivi anche pesanti. Recuperato in pieno infatti il gap creatosi all’andata contro l’Albignasego dei 10 punti grazie al risultato di domenica 14 febbraio di 83-67. In caso di parità di punti in classifica alla fine della stagione, mancano solo 10 incontri, la differenza punti torna molto utile.
Prima frazione di gioco che vede subito gli ospiti in vantaggio con un allarmante +8 ma è solo questione di minuti: pian piano che le lancette corrono, il pallone gira e a favore della Goldengas che recupera e grazie ad ottime incursioni si ritrova a fine quarto sul 28-15. Nella seconda frazione invece le squadre arrivano poco a canestro: 15-10 il parziale sempre a favore della Goldengas chiusa bene in difesa, decisiva poi nelle ripartenze. Si va al riposo sul 43-25.
La ripresa vede il team padovano lasciare il proprio gioco nelle braccia e gambe di Volpato e Marini, i quali rispondono alla chiamata tenendo gli ospiti il più possibile attaccati alla scia senigalliese. La Goldengas però non rimane a guardare e si consolida un rassicurante +15.
Nell’ultimo quarto che vede il punteggio iniziale segnare 66-48 si chiuderà 83-67 per Senigallia con un Gnaccarini fondamentale e strepitoso che mette in seria difficoltà l’Albignasego aiutato anche dal solito Esposito che regalava ai suoi un seppur parziale +21.
Partita convincente da parte senigalliese che evidenzia come sia capace di trasformarsi e di approfittare degli errori difensivi altrui.
Domenica 21 febbraio la trasferta a Gualdo Tadino contro un Euroforn che non desta troppe preoccupazioni, anche se non va preso sottogamba. Dirette concorrenti che potrebbero subire stop utili ai senigalliesi: Chieti (28 punti) ospiterà la capolista Recanati, mentre Padova (24 pt) riceverà il Civitanova. Senigallia di contro deve vincere per saldare il terzo posto che potrebbe diventare secondo in coabitazione se Chieti dovesse perdere
Tabellino
GOLDENGAS SENIGALLIA 83
Gnaccarini 17, Maddaloni 10, Penserini 16, Esposito 14, Pierantoni 8, Papa ne, Amici 8, Pagini ne, Filippetti 8, Kosanovic 2. All. Regini
ALBIGNASEGO PADOVA 67
Serena 7, Marini 19, Pigato 3, Cagnin 11, Volpato 15, Ortolan 9, Gobbo, Zanovello 1, Somvi, Sartori 2. All. Rubini
Parziali: 28-15 15-10 23-23 17-19. Note: 450 spettatori.
Classifica
Recanati 32
Chieti 28
Senigallia 26
Padova 24
Faenza 24
Bassano del Grappa 24
Budrio 22
Civitanova 22
Fossombrone 22
Torre de’ Passeri 14
Ravenna 14
Roncade 12
Gualdo Tadino 12
Ancona 4
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!