Coppa Marche calcio a 5, l’Arcevia cede contro un buon Osimo
Tanti tifosi e una buona partita non bastano a fermare l'Athletic Osimo nella finale di Coppa Marche
Venerdì 12 febbraio sul campo neutro Palasport “Liuti” di Castelferretti l’AVIS Arcevia-Caber Calcio a 5 non è riuscita, nonostante i numerosi sostenitori giunti da Arcevia, ad aggiudicarsi la Coppa Marche contro un forte Athletic Osimo C5 che milita nel girone E della serie D.
E’ stata una bella partita, dove il primo tempo si è chiuso in vantaggio per l’Avis Arcevia 5 a 4, ma nel secondo tempo l’Athletic Osimo prende in mano le redini del gioco e con maturata esperienza chiude il match a 3 minuti dalla fine con il risultato di 7 a 6 a loro favore. Questo sport è così, 60 secondi prima si è in vantaggio di due gol e subito dopo ci si ritrova sul pareggio. Diverse le segnalazioni di migliori in campo, uno su tutti il biancorosso arceviese Mattia Contardi.
"E’ stato un finale incredibile, noi siamo una formazione giovane e inesperta – afferma il referente del calcio a 5 Silvio Purgatori – all’inizio della stagione non pensavamo di arrivare a questo punto, visto che la squadra è al suo primo anno. Penso che abbiamo fatto ciò che dovevamo fare: i ragazzi hanno messo tutto il loro impegno e non hanno sfigurato, abbiamo avuto tante occasioni e creato tanto, peccato per questa sconfitta. Gli osimani hanno dimostrato di avere tanta qualità: quello che hanno avuto a disposizione lo hanno sfruttato bene, faccio loro i complimenti, sono una buona squadra. Noi purtroppo non siamo riusciti in certe fasi a essere molto precisi, ma penso che nessuno ci possa dire niente. Io non credo alla sfortuna, credo nel rendimento e nel gioco corale. In difesa non abbiamo fatto una buona partita: se attacchi bene e difendi male puoi perdere, se tu attacchi male e difendi bene puoi vincere. Quando si perde bisogna fare autocritica e guardare avanti. Adesso il nostro obiettivo è fare bene in campionato, dobbiamo pensare alla prossima partita contro il Futsal Fabriano”.
Complimenti a tutti, alla fine questo sport è questione di centimetri, chi sbaglia di meno vince.
da Lorenzo Purgatori
Avis Arcevia Caber C5
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!