SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, amministrative: i socialisti scelgono Mancini

L'assemblea a stragrande maggioranza ha deciso di affiancare il centro sinistra per le comunali di marzo

Netservice - Soluzioni web di qualità

logo Partito Socialista ItalianoDomenica 14 febbraio 2010 l’assemblea del Partito Socialista di Senigallia ha definito la linea politica per le elezioni amministrative di Marzo. Preso atto della relazione del Segretario in merito agli incontri bilaterali svoltisi nelle scorse settimane con alcuni Candidati a Sindaco, a stragrande maggioranza l’assemblea si è espressa a favore del sostegno alla coalizione di centro sinistra guidata da Roberto Mancini.

Si tratta di una scelta che modifica l’originale indirizzo e forse per molti inaspettata ma che è il frutto di una attenta riflessione sui programmi e sulle persone.

Roberto ManciniLe motivazioni che hanno portato i socialisti, con una votazione quasi unanime a convergere sulla figura di Roberto Mancini risiedono innanzitutto nella predisposizione delle due parti a sottoscrivere un accordo politico che guarda all’intera legislatura e non si riduce a un semplice patto elettorale: è un accordo politico lontano da logiche di calcolo ma che guarda alle questioni fondamentali della vita politica e dei cittadini di Senigallia, come la partecipazione attiva da parte delle frazioni e dei quartieri all’amministrazione della città, con la creazione di organi e procedure che sopperiscano alla cancellazione dei consigli di circoscrizione.

Tutti gli altri punti qualificanti dell’accordo saranno illustrati in una prossima conferenza stampa insieme con il Candidato Roberto Mancini e gli esponenti della altre forze politiche che lo appoggiano.
 

Per l’Assemblea della Sezione PSI “Sandro Pertini”
Il Segretario Davide Patregnani

Commenti
Solo un commento
tuttacanna 2010-02-15 08:59:55
monetine
Ma quali socialisti? Gli stessi che si fregavano le mani quando Craxi fu coperto d'insulti e monetine.

ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno