Il Team Roller di Senigalia trionfa a Novara
Inizia bene la stagione la squadra senigalliese che già nel 2009 aveva "agguantato" oltre 200 medaglie
Dai campionati italiani indoor di Novara sono tornati carichi di medaglie e maglie tricolori gli atleti del Team Roller Senigallia. Inizia subito vincendo, la stagione 2010 per i campioni senigalliesi che già nella scorsa stagione hanno vinto 58 titoli per un totale di 208 medaglie.
Nel parquet dello Sport Village Palace di Novara, i nostri, dopo aver vinto quasi tutte le fasi di qualificazione, in finale hanno fatto incetta di medaglie.
Tripletta di Linda Rossi, la pluricampionessa italiana che non ha lasciato niente a nessuno, vincendo il titolo iridato, nella 3 giri sprint, nella 1000 metri e nell’americana a squadre. Nella 3 giri sprint, ancora doppietta tutta senigalliese, Linda Rossi prima e Valentina Arthemalle seconda! Nella 3000 metri, dove l’Arthemalle è la favorita, si è dovuto decidere di dirigere la corsa dalla prima posizione, consumando molte più energie del dovuto ma indispensabile per la diffida infieritale, causa l’arbitraggio svolto in maniera per niente corretto.
Un grande esordio al campionato italiano è stato Michele Santarelli che dopo aver dominato le fasi di qualificazione, è arrivato secondo in finale, conquistando un argento nella 3 giri sprint. Anche Daniele Latini si è ben difeso riuscendo a strappare un bronzo nella 3000 metri a punti. Il virus intestinale per Alessandra Merloni sesta nella sprint, Fabrizio Latini e Roberta Magini quarta nella sprint, ha precluso altre medaglie, i ragazzi infatti si sono dovuti accontentare di rientrare nella rosa dei 10 atleti d’Italia! Bravissimi anche Chiara Mesturini e Francesco Marinelli ottavo nella sprint, alla loro prima esperienza sul parquet, così come Davide Conti e Davide Coppari.
Finalmente dopo settanta anni di storia del pattinaggio senigalliese e dopo tre volte secondi nella stagione passata, ecco arrivare l’oro nell’americana a squadre: Linda Rossi, Roberta Magini, Valentina Arthemalle, dopo aver vinto le qualifiche segnando il miglior tempo, con ampio margine e dirigendo la corsa in prima posizione sin dall’inizio, vincono il titolo italiano di americana. A niente è servita la tattica del colosso di Bellusco Milano, contro le nostre fantastiche tre senigalliesi, che utilizzano una squadra per le qualifiche e schierando nuovi e riposati atleti, per la finale.
Mauro Guenci: "abbiamo finalmente vinto tutto! Mancava nel palmares il titolo italiano di americana. Ben ricompensati per il lavoro svolto con costanza, determinazione e sofferenza alle condizioni atmosferiche ed alle basse temperature".
da Team Roller Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!