Comitato Marcellini: da soli per Senigallia
Rigettata la proposta della candidatura al Consiglio regionale "nell'interesse di Senigallia"
A seguito delle proposte che ci sono pervenute siamo giorno dopo giorno sempre più convinti nel rifiutare ogni proposta e di correre da soli per le prossime amministrative. Siamo comunque grati e lusingati dall’interesse dimostrato e dalle promesse che ci sono giunte da tutte le forze politiche, ma il nostro progetto, così come già dichiarato, è unicamente civico.
La nostra scelta è volta nell’interesse di Senigallia e non dei partiti. Agiamo per amore e per rispetto della città in cui viviamo e lavoriamo e il nostro unico fine è creare un gruppo credibile, libero e affiatato che getti le basi per vivere in una città in cui la partecipazione, la trasparenza, la salute, il lavoro, la giustizia, la condivisione, la cultura, la tutela dell’ambiente e le politiche sociali non siamo mere illusioni.
Ribadiamo che l’unica lista veramente civica e libera da ogni vincolo partitico è la nostra e che aldilà del risultato siamo contenti di averci messo la faccia dimostrando che ciò che conta è conservare coerenza e dignità, non ricoprire le tante cariche politiche promesse.
Massimo Marcellini, contrariamente a quanto apparso sulla stampa, non sarà candidato alle regionali; questo mai è stato nelle sue intenzioni: la proposta c’è stata ma è stata subito rigettata.
Ringraziamo inoltre tutti quelli che vogliono consigliarci e spingerci verso gli accordi più disparati: la loro costanza ci ha reso ancora più motivati e certi che la scelta intrapresa è quella giusta.
Con la nostra lista e votando Massimo Marcellini sindaco vogliamo lanciare un messaggio e un segnale volto a dimostrare che un’alternativa è possibile e ringraziamo fin da ora tutti i cittadini che ci sostengono e a cui non promettiamo nulla se non di agire per il bene comune.
dal Comitato Marcellini Sindaco
bravo dottore e bravi tutti perchè ci vuole coraggio per non avere appoggi politici!
dopo il Partito Unico, la Lista Unica... vabbé che in italia c'e' l'autocertificazione però un po' più d'umiltà non guasterebbe, comunq buona fortuna
Dottore, nel precedente Consiglio Comunale come semplice Consigliere è stato tra i più assenti, in 5 anni ha presentato una sola mozione sulla costruzione dei nidi di pipistrello, ma perché invece di accrescere il suo egocentrismo presentandosi come Sindaco non pensa al suo preziosissimo lavoro (visto che non potrebbe fare Oncologo e Sindaco insieme) e lascia a chi almeno dispone di tempo e soprattutto di voglia nel fare politica attiva?
Bravo Massimo,..... sono quello che ha trovato il tuo cellulare....... Ebbene Ho deciso di votarti e di farti votare... AUGURI
Signor Gianni C,
perchè si ostina ad attaccare il dottor Marcellini su queste tematiche??? Forse per screditarlo di fronte al candidato Mancini che appoggia?? Dorme alla notte o è ossessionato dal dito di Marcellini che preme il pulsante per votare la costruzione dei nidi per pipistrelli??
Ancora non ha capito perchè ultimamente (solo nei periodi recenti) il consigliere ha preferito passare qualche ora in più in ospedale al servizio dei malati piuttosto che in consiglio come servo di una maggioranza padronale che ti ordina quando devi sbadigliare, respirare, aprir bocca, votare...???
Da quel che leggo sul Marcellini consigliere, le accuse sono di mancata presenza in consiglio e dell'unica mozione sui pipistrelli. Sul Marcellini medico, solo apprezzamenti, che mi voglio augurare che siano sinceri e non dettati dal solito ruffianismo per una improbabile, scongiurata, ma pensata necessità.
Se gli faccio una colpa, è quella di non essere uscito prima da quel partito, ma chi conosce Marcellini sa che è un buono e come tale a volte crede che il prossimo possieda le sue stesse virtù. E la politica purtroppo non è così.
Per i pipistrelli...nessuno ha sottolineato che era una soluzione scientificamente provata, ora derisa, ma "economicamente sfruttata", vedi il caso, da quella iperdistribuzione di mercati che foraggia certe correnti partitiche.
Quello che non riesco a spiegarmi è l'acredine di certi commentatori nei riguardi di questa lista che Marcellini ha presentato: se è tanto ovvio che la sua sarà una presenza inutile, non si comprende il perchè lo si voglia colpire!Sarà quel che sarà
La lista non è certamente di destra...ma devo rubare un vecchio dire che certamente non è nè di sinistra e neppure di centro: Molti nemici, molto onore...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!