Senigallia, spettacolo per le scuole con dono della Costituzione
Dalla Presidenza del Consiglio un viaggio per i ragazzi dall’Atene di 2500 anni fa fino ai giorni nostri
Il teatro “La Fenice” ospiterà lunedì prossimo, 15 febbraio, un’importante iniziativa organizzata dalla Presidenza del Consiglio Comunale con le scuole cittadine e che si inserisce nel programma della stagione teatrale per ragazzi. Lo spettacolo che sarà rappresentato dalle ore 10 si intitola infatti “Siamo qui riuniti o della Democrazia Imperfetta” (testo e regia di Letizia Quintavalle).
Un attore guida, Bruno Stori, condurrà per mano i giovani spettatori in un ironico e istruttivo viaggio nel tempo che prenderà il via dalla culla della democrazia, l’Atene di 2500 anni fa, per giungere fino ai giorni nostri.
Sarà un momento prezioso di testimonianza e appartenenza ai valori fondanti della democrazia su cui deve sempre poggiare l’impegno politico e per questo, al termine dello spettacolo, la Presidenza del Consiglio donerà a tutti gli alunni presenti (classi del Liceo “Medi”, del “Perticari” e del “Panzini”) una copia della “Costituzione, la legge degli italiani”, curata da Mario Lodi e riscritta per i bambini, per i giovani, per tutti.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!