SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Michelangelo Guzzonato presenta gli eventi 2010 per l’artigianato senigalliese

"Artigianato: patrimonio economico-sociale, contribuisce a sviluppo del nostro sistema produttivo"

1.677 Letture
commenti
Scattolini Standard

Michelangelo Guzzonato“Sostenere l’artigianato vuol dire sostenere un pezzo fondamentale della nostra economia”.
Michelangelo Guzzonato
, assessore alle Attività Produttive, presenta così i quattro eventi della stagione 2010 con Expo Marche e naturalmente le sigle Confartigianato e Cna.

“Un settore – sottolinea Guzzonato – che non contribuisce soltanto in misura significativa alla produzione della ricchezza, ma esprime la cultura delle differenze. Questa sua duplice funzione, economica e sociale, è dovuta alla capacità di coniugare l’operosità con l’ingegno, la sensibilità e la fantasia con il rigore, l’attaccamento alla tradizione con lo spirito di innovazione”.

Primo appuntamento dal primo maggio al 4 di maggio con la V° rassegna  Via Carducci in fiore, ma mostra mercato floro vivaistica nella centralissima via del centro storico della spiaggia di velluto che nel corso degli anni ha visto crescere l’interesse degli operatori del settore dei cittadini.

Qualche settimana di attesa e dal 7 all’11 luglio sarà Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato Artistico che per questa undicesima edizione non vedrà interessanti soltanto i giardini della Rocca Roveresca e la sala Expo-Ex ma anche i locali stessi della Rocca, quelli di Palazzo del Duca e di Palazzo Baviera.

Mostra mercato che può essere considerata una delle poche iniziative dedicate interamente all’artigianato artistico organizzata nelle Marche ed è ormai diventata una vetrina qualificatasi nel corso degli anni per la presenza di espositori provenienti da tutta la regione e non solo.

Evento suddiviso tra una parte commerciale, in cui il visitatore può trovare il singolo artigiano, ed una espositiva dedicata all’eccellenza dell’artigianato. Si potranno vedere i cappelli di Montappone come i migliori orafi marchigiani nonché un laboratorio di restauro di dipinti e sculture. Previsti anche grandi artisti.

Dal 21 al 30 di agosto tornerà nell’antistadio senigalliese la Fiera Campionaria di Sant’Agostino mentre a dicembre (dal 4 al 12) è confermata la presenza all’Artigianato in Fiera di FieraMilanoRho.

da Ufficio Stampa Michelangelo Guzzonato

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno