SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Centro di Velluto rilancia: apertura per San Valentino

Nuova iniziativa della CNA e degli operatori del centro storico per rilanciare l'economia a Senigallia

Anconanotizie.it

Massimiliano Santini CNA SenigalliaDopo l’incoraggiante esito dell’iniziativa natalizia ed i dati non proprio brillanti emersi dopo le feste, il gruppo degli operatori del centro storico proseguono compatti con entusiasmo, invitando gli altri colleghi ad aderire per un grande progetto comune. Proposta infatti l’apertura domenicale per il giorno di San Valentino.

Unire le forze per contare di più, per avere una capacità di confronto efficace ed incisiva verso tutti gli interlocutori, per conseguire quella massa critica necessaria ad affermare le proprie esigenze, avanzare proposte, spuntare migliori condizioni da parte di chi eroga servizi alle imprese e soprattutto contribuire con l’amministrazione pubblica a rendere il cuore cittadino gradevole ed attrattivo per la comunità locale e per i visitatori.

Con questo spirito sereno e costruttivo, senza alcuna velleità ed ambizione politica, oltre sessanta imprenditori del centro cittadino, tra commercianti ed artigiani associati alla CNA hanno deciso di assumersi l’impegno di mettere a disposizione la loro professionalità e le loro risorse per animare e vivacizzare il cuore urbano della città con iniziative mirate.

Lo scorso progetto promozionale natalizio, al quale ha aderito una trentina di operatori e alcuni sponsor, è stato archiviato con ampia soddisfazione. Esso è servito per scuotere la città con una proposta innovativa ed incominciare a sensibilizzare i clienti su tale approccio commerciale e promozionale integrato, ma soprattutto ha dimostrato l’esistenza di un tessuto imprenditoriale vivace, disponibile e appassionato del luogo in cui opera.

Il primo tassello di un puzzle ambizioso, che andrà composto con il contributo di tutti gli operatori, è stato messo grazie al contributo sindacale della CNA. Tuttavia per conseguire compiutamene l’obiettivo fondante del percorso, gli stessi imprenditori, che si sono organizzati in un gruppo di lavoro autonomo, molto attivo e creativo, aperto a nuovi subentri, sono convinti che sia necessario condividere questa esperienza con il numero più ampio possibile di colleghi commercianti ed artigiani, i quali in totale libertà e nella piena consapevolezza sono invitati ad aderire.

Intanto, nell’ultima riunione, una rappresentanza del gruppo si è attivata per proporre alle imprese del centro di velluto l’apertura domenicale per la giornata di San Valentino, poiché è emersa come opinione largamente condivisa, proprio la necessità di focalizzare alcuni eventi nei mesi meno vivaci come quello di febbraio, riportando l’attenzione della comunità locale e dei centri limitrofi a vivere la domenica nel cuore cittadino, l’autentico e qualificato centro commerciale senigalliese.

dal Presidente della CNA di Senigallia – Giovanna Curto
e dal Segretario di zona – Massimiliano Santini

CNA Senigallia
Pubblicato Giovedì 11 febbraio, 2010 
alle ore 11:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
france49 2010-02-11 20:28:03
ma le commesse?
scusate, ma alle commesse che hanno diritto di festeggiare san valentino non ci pensate, loro lavorano durante le feste, natale, carnevale, saldi,d'estate aperture serali, almeno quando una festa capita di domenica lasciatele in pace.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura