Giornata Mondiale del Malato, le iniziative a Senigallia
Giovedì 11 preghiera al Duomo e proiezione del film "Lourdes" al Cinema Gabbiano. Venerdì animazione dell'Unitalsi
In occasione della memoria liturgica della Beata Vergine Maria di Lourdes e la XVIII Giornata Mondiale del Malato, l’Unitalsi, l’Avulss insieme alla Commissione per la Pastorale della Salute della diocesi di Senigallia si ritroveranno giovedì 11 febbraio, alle ore 15.30, nella Cattedrale di Senigallia per la celebrazione della Santa Messa presieduta dal vescovo Giuseppe. Durante la celebrazione si potrà ricevere l’Unzione degli Infermi. L’invito è rivolto a tutti con particolare attenzione agli ammalati.
Al cinema ‘Gabbiano’ di Senigallia arriva, da giovedì 11 febbraio il film ‘Lourdes’, un’opera sul santuario fatta di mistero e sacralità, ma anche di interrogativi pungenti da parte di chi si fa interpellare dalla fede.
In particolare, venerdì 12 febbraio, alle 21.15 ci sarà una proiezione animata dall’Unitalsi di Senigallia con riflessioni e testimonianze dei volontari.
Il film – Christine ha trascorso la maggior parte della sua esistenza inchiodata a una sedia a rotelle. Decide di recarsi a Lourdes, il leggendario luogo di pellegrinaggio situato nel cuore dei Pirenei, per uscire dall’isolamento. Una mattina, al risveglio, si scopre apparentemente guarita da un miracolo. La guida del gruppo di pellegrini, un affascinante quarantenne membro dell’Ordine di Malta, comincia a mostrare un certo interesse nei suoi confronti. Mentre la sua guarigione suscita gelosia e ammirazione, Christine cerca di afferrare la nuova occasione di felicità che la vita le ha offerto.
Proiezioni
giovedì – venerdì: 21.15
sabato: 20.30 – 22.30
domenica: 16.30 – 18.30 – 21.15
lun. mar. mer. : 21.15.
dalla Diocesi di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!