SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Corinaldo Calcio a 5 va a vincere in casa della Torrese

Ottima prova dei ragazzi di mister Tinti, fiducia per il match di venerdì 12 contro il Real Monturano

1.147 Letture
commenti
Bowling Charlie Pub

La formazione del Corinaldo C5 della serie C1 nel match contro l’Usa TorreseOttima partita del Corinaldo che strappa una vittoria convincente contro una Torrese che, nella gara di andata non aveva lasciato spazio alla fantasia imponendosi con un netto quattro a zero sui corinaldesi. Il merito della prestazione della squadra ospite è sicuramente dovuta a diversi fattori: su tutti da segnalare l’impostazione tattica dell’incontro da parte del mister Tinti (sostituito in panchina, a causa della squalifica in corso, dal vice allenatore Bronzini) che ha impresso nei suoi ragazzi un’ottima mentalità difensiva e votata all’attacco.

L’inizio è marcato Corinaldo e porta la firma di Rotatori che, più avanti, in più di un’occasione farà gelare il sangue nelle vene dei giocatori della Torrese: al 13’ è 0-1 per gli ospiti. Non dura neanche cinque minuti il vantaggio dei corinaldesi che arriva, al 16’ il pareggio dei locali: 1-1. Il Corinaldo, però è in giornata; si affaccia sul palcoscenico al 17’ Micci, facendo subito male: in area, ben appostato, lasciato solo firma il sorpasso 1-2. Al 18’ l’asse “Micci-A. Balducci”, di cui quest’ultimo è uno dei primi violini nell’orchestra corinaldese, la butta alta sopra la traversa. Fossi al 20’, con riflessi felini respinge un assalto della Torrese. Il Corinaldo non ci sta: E. Balducci, vistosamente alla ricerca del gol perduto, tira una gran bordata da fondo campo che il portiere locale non s’aspetta tanto che solo all’ultima devia in corner. Corinaldo resiste, anche se al 29’ c’è una mischia pericolosa davanti alla porta di Fossi: solo per una questione di tempistica la Torrese non pareggia. Il primo parziale finisce 1-2 per gli ospiti.

La formazione del Corinaldo C5 della serie C1 nel match contro l’Usa TorreseSubito in accelerazione la partenza del secondo tempo. Al 2’ Pieri da fondo campo sorprende tutti con una bordata che incontra, però la traversa. Questo premere sull’acceleratore dei locali porterà i suoi frutti; al 10’ gol capolavoro di Rotatori: diagonale in girata in aria che s’infila dritta dritta nell’angolino alto più lontano: 1-3. All’11’ la Torrese si fa di nuovo sotto 2-3. E si soffre come da previsione. Al 17’ avviene ciò che potrebbe dare una svolta al match: presunto fallo di mano del Corinaldo, l’arbitro decreta rigore per i padroni di casa. Dal dischetto la Torrese butta fuori. Corinaldo ancora in vantaggio 2-3. Il tempo scorre e la Torrese si getta in avanti per tentare un pareggio. I corinaldesi, intanto, con la fame di vittoria accumulata in un mese, cercano con tutte le loro forze quel gol che darebbe pace a quegli animi infuocati. Al 24’ l’arbitro ammonisce in modo un po’ troppo affrettato E. Balducci (che dovrà così saltare il prossimo match). Al 28’ rigore per il Corinaldo. Rotatori sul dischetto sigla il gol del 2-4 apportando la sua firma al termine di una gara straordinaria, condotta egregiamente dall’intera squadra. La Torrese cambia schema e mette in campo la sua ultima arma a disposizione: il “portiere volante”. Ma a nulla vale l’ennesimo tentativo di rimonta. Al 30’ chiude i conti un E. Balducci finalmente di nuovo “bomber”, 2-5.

Una prestazione di squadra eccellente: dalle prodezze di Rotatori alla qualità tecnica di A. Balducci, dal piglio di Micci alla linfa ritrovata di E. Balducci, dall’equilibrio di Diambra alla bella aggressività di Luzi, dalla sfrontatezza di Micci alla sicurezza di Pieri, all’esplosività di Fossi. Più il vigore dell’intera panchina. Lottatori, dentro e fuori il campo. Tre punti molto importanti, soprattutto in vista della difficile gara di questa settimana, venerdì 12 febbraio alle ore 21:30 a Corinaldo contro la seconda in classifica, il Real Monturano.

5° di ritorno Serie C1:
USA TORRESE- CORINALDO CALCIO A 5: 2-5

Corinaldo: Silvi Riccardo (P), Fossi Mirko (P), Pieri Alessandro, Balducci Antonello, Balducci Eugenio (C), Rotatori Denis, Diambra Bruno, Micci Michele, Solfanelli Stefano, Luzi Gabriele All. Bronzini

Note: al 24’ ammonito Eugenio Balducci

Reti: p.t. 13’ Rotatori(C), 16’ USA Torrese, 17’ Micci(C); s.t. 10’ Rotatori(C), 10’ USA Torrese, 28’ Rotatori(C), 30’ E.Balducci(C)

Serie D: ottavo risultato utile consecutivo per i ragazzi di Coppari che con un 5-2 (due reti di Allegrezza, S.Ferri, Nanu e Giovannelli) liquidano un Futsal Fabriano ben organizzato in campo. Un Fabriano che in più di un occasione riesce a mettere in difficoltà il portiere Baldarelli, ma l’estremo difensore è in giornata di grazia. Con questa vittoria il Corinaldo sale al quinto posto, proprio ai danni del Futsal Fabriano.

da ASD Corinaldo Calcio 5

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Mercoledì 10 febbraio, 2010 
alle ore 15:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura