Ostra, al via il carnevale dei ragazzi 2010
A buon punto l'organizzazione per domenica 14: tante le sorprese anche per le coppie più originali
E’ ormai a buon punto la macchina organizzativa allestita dalla Pro Loco di Ostra per l’edizione 2010 del Carnevale dei Ragazzi, previsto per domenica 14 febbraio. La manifestazione, tra le più apprezzate e frequentate dell’entroterra senigalliese, potrà contare su nuove formazioni e collaborazioni le quali si affiancheranno agli organizzatori ed alle associazioni che tradizionalmente partecipano alla festa.
Il risultato che sta scaturendo dagli incontri preparatori è assolutamente confortante e testimonia il buon coinvolgimento negli aspetti organizzativi delle numerose associazioni culturali, sportive, sociali ed economiche che operano nel territorio di Ostra.
Infatti, oltre alla partecipazione “a ranghi compatti” dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Ostra è prevista la presenza delle associazioni culturali e sportive delle frazioni di Casine e Pianello che da alcune settimane lavorano alacremente per la realizzazione di carri allegorici e gruppi mascherati.
Sempre importante poi la presenza dei ragazzi del Centro Sociale “La Giostra” oltre alla collaborazione dell’AVIS , della Croce Verde e del Ferrari Club per l’allestimento di punti di ristoro.
La sfilata lungo le vie cittadine avrà inizio alle ore 14,30 e sarà accompagnata dalle festose note della Banda Musicale cittadina “Ovidio Bartoletti”. A seguire, animazione in piazza con la partecipazione dell’Associazione Goliardica UVA. Oltre al tradizionale e nutrito lancio di dolciumi, l’edizione 2010 proporrà una grande novità: in occasione della festa di San Valentino, tante sorprese per le coppie mascherate più originali.
dalla Pro Loco di Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!