Essere genitori: a Senigallia un corso promosso da SPIDO CNA
Diciassette incontri in programma da Aprile 2010
Lo sportello SPIDO della CNA della Provincia di Ancona, con il contributo della Provincia di Ancona ed il patrocinio della Regione Marche, organizza, in collaborazione con il Centro Psico-Socio-Pedagogico TANGRAM di Senigallia, un percorso per genitori.
Il progetto nasce dalla percezione di un bisogno diffuso di condividere e confrontarsi su cosa significa essere adulto e genitore oggi.
Il ruolo dell’adulto nella relazione educativa è fondamentale: è l’essere guida nella relazione. Il riprendersi il senso del proprio essere genitore significa riprendersi il ruolo di maestro di vita che dà significato al proprio essere adulto.
Il percorso proposto è organizzato in due momenti: una fase di incontri tematici che permetta una riflessione sugli argomenti proposti e una fase esperienziale che dia spazio alle narrazioni portate dal gruppo e favorisca momenti di condivisione.
Il percorso, rivolto a tutti i genitori imprenditori, inizierà nel mese di aprile 2010 con sede presso la CNA di Senigallia.
Ogni incontro avrà una durata di 2 ore per un totale di 34 ore.
Per informazioni rivolgersi a: Paola Tonelli e Rosella Alessandroni – SPIDO CNA – tel. 0717918142/132
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!