SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scorribande, i tre gruppi finalisti per la categoria Cover

Mad Muse Hells, Perfect Ensenada e Spectrum torneranno sul palco del Gratis Club il 6 marzo

Music Network

I Mad Muse Hells a ScorribandeMad Muse Hells (Jesi – AN), Perfect Ensenada (Senigallia – AN) e Spectrum (Senigallia, Marzocca – AN). Ecco i tre finalisti della XIV edizione di Scorribande per la categoria cover, che torneranno sul palco del Gratis Club di Senigallia il 6 marzo. Uno solo di questi conquisterà il premio in palio, affiancato dal gruppo finalista per la categoria brani propri (la semifinale in questo caso si svolgerà il 20 febbraio).

La semifinale per la categoria cover si è svolta sabato scorso 6 febbraio. Sul palco, in ordine di apparizione, di fronte a un numeroso e appassionato pubblico, si sono succeduti Hell’s Rebel, che hanno proposto brani di Zakk Wylde e dei suoi Pride & Glory, Mad Muse Hell’s che hanno riprodotto fedelmente le sonorità dei Muse, King of Numbers che hanno ricordato i Police, Spectrum che hanno riproposto cover dei Led Zeppelin, AC DC e i Guns’n Roses. A chiudere i Perfect Ensenada con un coinvolgente repertorio rock.

I Mad Muse Hells (Jesi – AN) sono nati nel gennaio del 2009 e hanno passato le qualificazioni del concorso di Senigallia distinguendosi per la precisione dei suoni, dei riff e della voce, presentando cover di brani dei Muse. La formazione è composta da Lorenzo Bolletta alla chitarra, Christian Catani al basso, Andrea Marcoaldi alla voce, Diego Scorcelletti alla batteria, Emanuele Silvi alle tastiere.

The Perfect Ensenada a ScorribandeNascono invece dalla fusione di due band senigalliesi The Perfect Ensenada (Senigallia – AN), gruppo composto da due componenti dei The Perfect Guardaroba e due degli Ensenada. Propongono cover che ripercorrono gli anni del punk-rock, in un mix eclettico che va dal punk inglese crudo al rock americano stradaiolo, fino a pezzi più recenti. La formazione è composta da Lorenzo Beccaceci al basso, Michele Susannini alla chitarra, Angelo Albenzio alla batteria, Davide Giulietti alla voce.

Cover band anni ’70 e ’80 nata anch’essa nel gennaio 2009, gli Spectrum (Senigallia, Marzocca – AN) si sono già esibiti in locali, manifestazioni e concorsi vari nonostante la giovane età. Ad agosto dello stesso anno hanno realizzato anche una demo contenente quattro cover: Remenber Tomorrow degli Iron Maiden, Confortably numb dei Pink Floyd, Behind blue eyes degli Who e Suicide di Thin Lizzy. In formazione Marco Santini a voce e chitarra, Francesco Sereni a basso e voce, Gian Marco Mantoni alla chitarra solista e Riccardo Catalani alla batteria.

Scorribande” è organizzata dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Senigallia, in collaborazione con la scuola di musica Musikè e la direzione artistica di Andrea Celidoni.

Dettagli e info 071.7927776 o 339.6838901, www.scorribande.com, info@musike.it

Alessandro Piccinini
Pubblicato Lunedì 8 febbraio, 2010 
alle ore 18:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2010-02-08 20:51:14
Giammy è il migliore!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura