L’indipendenza politica per il Bene Comune
Carolina Greco, lista Gazzetti: "La vera partecipazione è quella fuori dalle logiche di partito"
Conciliare libertà e partecipazione è l’aspirazione di ogni persona che si dichiara indipendente. Si tratta di una scelta politica consapevole, scambiata per qualunquismo da coloro che non riescono a liberarsi dalle desuete logiche dei partiti.
Penso che le categorie di “destra” e “sinistra” siano ampiamente superate e che abbiano ben poco a che fare con la capacità di amministrare un territorio. Quando si vota per eleggere il sindaco di una città è di fondamentale importanza prendere in considerazione il programma politico, la persona che si candida e l’impegno di coloro che la sostengono, ovvero le idee che si elaborano, i progetti che si intendono realizzare, il modo di fare politica e di porsi nei confronti dei cittadini.
Essere indipendente, per me, significa poter esprimere scelte e opinioni, senza dover sottostare a schemi, pressioni e direttive che potrebbero offuscare la mia idea politica: una politica per la Polis , finalizzata a garantire, in ogni situazione, il Bene Comune, che non consiste nel fare l’interesse di qualcuno o della maggioranza delle persone, ma nel promuovere il benessere della collettività. Tale condizione si deve evidenziare nel miglioramento della qualità della vita di ogni cittadino, nessuno escluso. Penso che questo tipo di sviluppo sia realizzabile anche a Senigallia, ascoltando le proposte delle persone, dei comitati, delle associazioni, in particolare, quelle di coloro che manifestano un dissenso motivato.
Con i componenti delle coalizioni che fanno riferimento al candidato a Sindaco Primo Gazzetti, ho condiviso le idee ispiratrici del programma politico, in un clima di dialogo sereno e costruttivo. Gli aspetti cruciali che lo contraddistinguono potrebbero dare un volto “nuovo” alla città di Senigallia, nonché favorire la partecipazione dei suoi abitanti, non più esclusi dai giochi di potere e dall’arroganza, più o meno visibile, di chi tale potere detiene.
Troppo spesso chi è eletto dimentica di essere un rappresentante diretto della cittadinanza chiamato a gestire in modo efficace e onesto la “cosa pubblica”.
Promuovere il cambiamento, nell’ottica del Bene Comune e della libera partecipazione dei cittadini, costituisce il mio impegno che si unisce, in modo armonico e solidale, a quello dei membri della coalizione all’interno della quale ho deciso di dare il mio contributo.
da Carolina Greco
Candidata lista civica Primo Gazzetti
Spero che abbia presto termine la furbata di presentarsi "fuori dai partiti" per,invece, sostenere le loro clientele ed il loro sistema di potere. Di certo finirà l'utilizzo del nostro nome, tutelato dalla nostra legislazione; sarà il nostro legale a ottenere una sentenza ed a pretendere un rimborso dei danni morali (modesto, perchè ne abbiamo bisogno, essendo davvero fuori dalle mafie politiche, ma non vogliamo rovinare nessuno).
Sen. Fernando Rossi
Lista Civica Nazionale
Per il Bene Comune
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!