IdV Senigallia soddisfatta per gli impegni dell’Amministrazione
A Mangialardi la richiesta di sostenere i lavoratori precari e le associazioni come l'Alvip
Prima di tutto, noi dell’Italia dei Valori Senigallia, manifestiamo la nostra soddisfazione per gli investimenti e gli impegni presi dall’Amministrazione comunale per il quartiere Cesanella. Questi investimenti sono una soddisfazione in più per chi scrive, essendo nato e appartenendo a quella comunità.
Certo è che chiederemo, noi dell’Italia dei Valori Senigallia, impegno al candidato a sindaco Maurizio Mangialardi per tutte le comunità di Senigallia che hanno bisogno di interventi, come per via Giotto dove sono stati appaltati in questi giorni i lavori che presto inizieranno, e che manifestano il buon governo della città.
Poi ci teniamo a comunicare una notizia importante. Che è nata l’ALViP, l’Associazione Lavoratori Vittime del Precariato. Questa Associazione è “l’unica che per la prima volta si preoccupa di tutelare tutte le categorie di lavoratori, senza distinzione alcuna”, come dice Maruska Piredda, membra dell’ALViP.
“L’associazione nasce in Lombardia, ma ha già dei riferimenti in tutte le regioni d’Italia”. Ci auguriamo che la sua rappresentatività possa aumentare, perché lo scopo è quello di mettere luce e porre evidenza su tutte quelle realtà che oggi sono al limite dello sfruttamento. “In Italia non esiste una vera flessibilità, esiste una precarietà che è diventata lo stile di vita di tantissime persone”.
La nascita di questa Associazione e il suo sviluppo nelle varie regioni, anche nella nostra, è importantissimo perché “in questo momento, mentre stiamo parlando, qualcuno è andato a cercare lavoro, qualcuno non lo ha trovato e qualcun altro lo ha perso. Per tutte queste persone, che sono tantissime e che tenderanno ad aumentare nonostante ci facciano credere che la crisi sia finita”, l’ALViP ci sarà. “Se non avrete la forza e il coraggio per parlare” lo farà l’ALViP per voi.
Noi dell’Italia dei Valori staremo al fianco dell’ALViP per cercare di aiutarla e di aiutare tutti i lavoratori vittime del precariato, per rimettere al centro della politica l’interesse collettivo e il lavoro, il vero problema sociale in questo momento, e non come questo governo piduista interessato solo ai problemi giudiziari del capo e non s’importa dei cittadini. Noi dell’Italia dei Valori a fianco dell’ALViP, dalla parte dei cittadini.
Per maggiori informazioni: //www.alvip.it
da IDV Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!