SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli sull’immigrazione a Senigallia: due tunisini arrestati

Prosegue l'opera dei Carabinieri nelle aree a maggior presenza di clandestini

1.211 Letture
commenti
Frigogel standard

CarabinieriSono stati arrestati a Senigallia, nel primo pomeriggio del 5 Febbraio, due tunisini che si trovavano clandestinamente sul suolo italiano, nonostante fossero già soggetti ad un provvedimento di espulsione. Il fermo è stato effettuato dai Carabinieri durante delle operazioni di controllo del territorio, nell’ambito della lotta all’immigrazione clandestina.

I due, M.H. di 27 anni e A.S. di 19, sono stati processati per direttissima e condannati ad un anno e quattro mesi di reclusione con la condizionale; sono stati quindi rimessi in libertà con un nuovo ordine di esplusione dall’Italia, ordine che ha colpito anche un terzo tunisino, risultato irregolare ma senza precedenti provvedimenti a carico.

I tre sono stati identificati dagli uomini della Compagnia senigalliese come facenti parte del gruppo di immigrati che ha avuto a che fare con il grave episodio della sparatoria, la notte dello scorso 25 Dicembre, in via Nino Bixio, al porto di Senigallia, per la quale c’era già stato un arresto a Gennaio. Questi clandestini non sono però implicati nel fatto di sangue.

I controlli dei militari, rientranti in un’operazione di controllo dell’immigrazione clandestina nel territorio, stanno tuttora proseguendo in zona Grazie, nelle abitazioni di via Bixio e nei locali dell’ex-IPSIA di Senigallia, in via Podesti.

di Luca Ceccacci

Luca Ceccacci
Pubblicato Sabato 6 febbraio, 2010 
alle ore 16:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
tex willer 2010-02-06 21:59:04
E' finita l'ora della ricreazione!?
Finalmente l'ora della ricreazione sembra finita, si è atteso troppo, considerando il porto di Ancona un colabrodo per gli arrivi di extra comunitari su camion ed altri mezzi poco controllati.
Anonimo2010-03-08 00:12:34
tutte (...omissis....)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura