Controlli sull’immigrazione a Senigallia: due tunisini arrestati
Prosegue l'opera dei Carabinieri nelle aree a maggior presenza di clandestini
Sono stati arrestati a Senigallia, nel primo pomeriggio del 5 Febbraio, due tunisini che si trovavano clandestinamente sul suolo italiano, nonostante fossero già soggetti ad un provvedimento di espulsione. Il fermo è stato effettuato dai Carabinieri durante delle operazioni di controllo del territorio, nell’ambito della lotta all’immigrazione clandestina.
I due, M.H. di 27 anni e A.S. di 19, sono stati processati per direttissima e condannati ad un anno e quattro mesi di reclusione con la condizionale; sono stati quindi rimessi in libertà con un nuovo ordine di esplusione dall’Italia, ordine che ha colpito anche un terzo tunisino, risultato irregolare ma senza precedenti provvedimenti a carico.
I tre sono stati identificati dagli uomini della Compagnia senigalliese come facenti parte del gruppo di immigrati che ha avuto a che fare con il grave episodio della sparatoria, la notte dello scorso 25 Dicembre, in via Nino Bixio, al porto di Senigallia, per la quale c’era già stato un arresto a Gennaio. Questi clandestini non sono però implicati nel fatto di sangue.
I controlli dei militari, rientranti in un’operazione di controllo dell’immigrazione clandestina nel territorio, stanno tuttora proseguendo in zona Grazie, nelle abitazioni di via Bixio e nei locali dell’ex-IPSIA di Senigallia, in via Podesti.
di Luca Ceccacci
Finalmente l'ora della ricreazione sembra finita, si è atteso troppo, considerando il porto di Ancona un colabrodo per gli arrivi di extra comunitari su camion ed altri mezzi poco controllati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!