SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, i Roosters Senigallia sconfiggono Sassoferrato

Imbattibilità casalinga confermata. Lunedì 8 trasferta a Fabriano contro i Dragons

1.285 Letture
commenti
Scattolini Standard

Logo Roosters SenigalliaCity Pub Roosters conferma l’imbattibilità casalinga contro Sassoferrato dimostrando buone percentuali al tiro da fuori e una buona reazione emotiva dopo gli smacchi arbitrali subiti nell’ultima trasferta di Fabriano. Per Senigallia i due punti erano fondamentali per tentare nel più breve tempo possibile di agganciare i primi posti della classifica.

Sassoferrato si presenta a Senigallia con 7 soli giocatori e inizia la partita con ottima personalità: Monaldi sembra inarrestabile in cabina di regia e il resto del collettivo in campo svolge il proprio compito con discreta efficacia. I Roosters dal canto loro fanno il loro gioco che porta Schiaroli a sfruttare a proprio favore gli "uno contro uno". Ancora da registrare però la difesa che subisce con troppa facilità le iniziative avversarie.
Sassoferrato chiude avanti 17-20 i primi 10’ di gioco.

Mazzaferri sprona i suoi pretendendo maggior vigore in fase difensiva e i risultati si iniziano a vedere: Berluti in cabina di regia gestisce diligentemente il gioco trovando anche due conclusioni personali importanti e il resto della squadra sfrutta al meglio ogni occasione. De Padua porta i suoi a +12 con due bombe consecutive ma Sassoferrato reagisce scardinando la difesa giallonera con il lavoro fisico di Iagnemma sottocanestro. Al riposo Senigallia conduce 43-36.

Terzo quarto sulla falsariga del secondo con Sassoferrato costretta a difendere a zona a causa dell’impossibilità di ruotare il proprio organico. I Roosters continuano a martellare dalla distanza con Beccaceci che segna 14 punti in questa frazione. Il divario si allarga fino al +17 del 30° sul 73-56.

L’ultima parte del match vede Senigallia ottenere il massimo vantaggio sul 82-59. Ultimi 5 minuti dove i galletti si siedono sugli allori disunendosi consentendo così ai bianconeri di Sasso di accorciare le distanze fino al 92-75 finale. In sostanza il risultato è tondo quindi da considerarsi positivo ma tra le file dei City Pub Roosters c’è qualcosa che non ha convinto soprattutto in fase difensiva e di approccio mentale alla partita. Mazzaferri finalmente riesce a ruotare tutti gli effettivi a sua disposizione facendo debuttare in questa stagione il sempreverde Massimo "China" Frattesi vincitore del premio Mister sport senigalliese del 2009.
Lunedì 8 febbraio si torna già in campo per una nuova trasferta a Fabriano…questa volta contro i Dragons….riusciranno i "galletti" a scacciare i piccoli draghi???

CITY PUB ROOSTERS SENIGALLIA-LALLOBASKET SASSOFERRATO 92-75 (17-20; 43-36; 73-56)

CITY PUB ROOSTERS SENIGALLIA: Badioli, Frattesi, Berluti 6, Marcosignori 11, Schiaroli 30, Beccaceci 27, Perini, Antonini, Francoletti 4, De Padua 14.  All.  Mazzaferri

LALLOBASKET SASSOFERRATO: Quaglia 7, Minardi, Rossi 8, D’Agostino 16, Paolini, Iagnemma 23, Monaldi 21, Orazi, All. Frollichi

Tiri da 3: Marcosignori (Roosters) 1, Beccaceci (Roosters) 2, Francoletti (Roosters) 1, De Padua (Roosters) 2; Rossi (Sassoferrato) 1, Monaldi (Sassoferrato) 3

Arbitri: Rosati e Pacusse di Jesi (AN)

da CITY PUB ROOSTERS SENIGALLIA

Roosters Senigallia
Pubblicato Venerdì 5 febbraio, 2010 
alle ore 15:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura