Basket, i Roosters Senigallia sconfiggono Sassoferrato
Imbattibilità casalinga confermata. Lunedì 8 trasferta a Fabriano contro i Dragons
City Pub Roosters conferma l’imbattibilità casalinga contro Sassoferrato dimostrando buone percentuali al tiro da fuori e una buona reazione emotiva dopo gli smacchi arbitrali subiti nell’ultima trasferta di Fabriano. Per Senigallia i due punti erano fondamentali per tentare nel più breve tempo possibile di agganciare i primi posti della classifica.
Sassoferrato si presenta a Senigallia con 7 soli giocatori e inizia la partita con ottima personalità: Monaldi sembra inarrestabile in cabina di regia e il resto del collettivo in campo svolge il proprio compito con discreta efficacia. I Roosters dal canto loro fanno il loro gioco che porta Schiaroli a sfruttare a proprio favore gli "uno contro uno". Ancora da registrare però la difesa che subisce con troppa facilità le iniziative avversarie.
Sassoferrato chiude avanti 17-20 i primi 10’ di gioco.
Mazzaferri sprona i suoi pretendendo maggior vigore in fase difensiva e i risultati si iniziano a vedere: Berluti in cabina di regia gestisce diligentemente il gioco trovando anche due conclusioni personali importanti e il resto della squadra sfrutta al meglio ogni occasione. De Padua porta i suoi a +12 con due bombe consecutive ma Sassoferrato reagisce scardinando la difesa giallonera con il lavoro fisico di Iagnemma sottocanestro. Al riposo Senigallia conduce 43-36.
Terzo quarto sulla falsariga del secondo con Sassoferrato costretta a difendere a zona a causa dell’impossibilità di ruotare il proprio organico. I Roosters continuano a martellare dalla distanza con Beccaceci che segna 14 punti in questa frazione. Il divario si allarga fino al +17 del 30° sul 73-56.
L’ultima parte del match vede Senigallia ottenere il massimo vantaggio sul 82-59. Ultimi 5 minuti dove i galletti si siedono sugli allori disunendosi consentendo così ai bianconeri di Sasso di accorciare le distanze fino al 92-75 finale. In sostanza il risultato è tondo quindi da considerarsi positivo ma tra le file dei City Pub Roosters c’è qualcosa che non ha convinto soprattutto in fase difensiva e di approccio mentale alla partita. Mazzaferri finalmente riesce a ruotare tutti gli effettivi a sua disposizione facendo debuttare in questa stagione il sempreverde Massimo "China" Frattesi vincitore del premio Mister sport senigalliese del 2009.
Lunedì 8 febbraio si torna già in campo per una nuova trasferta a Fabriano…questa volta contro i Dragons….riusciranno i "galletti" a scacciare i piccoli draghi???
CITY PUB ROOSTERS SENIGALLIA-LALLOBASKET SASSOFERRATO 92-75 (17-20; 43-36; 73-56)
CITY PUB ROOSTERS SENIGALLIA: Badioli, Frattesi, Berluti 6, Marcosignori 11, Schiaroli 30, Beccaceci 27, Perini, Antonini, Francoletti 4, De Padua 14. All. Mazzaferri
LALLOBASKET SASSOFERRATO: Quaglia 7, Minardi, Rossi 8, D’Agostino 16, Paolini, Iagnemma 23, Monaldi 21, Orazi, All. Frollichi
Tiri da 3: Marcosignori (Roosters) 1, Beccaceci (Roosters) 2, Francoletti (Roosters) 1, De Padua (Roosters) 2; Rossi (Sassoferrato) 1, Monaldi (Sassoferrato) 3
Arbitri: Rosati e Pacusse di Jesi (AN)
da CITY PUB ROOSTERS SENIGALLIA
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!