Fine settimana in libreria: doppio appuntamento alla iobook di Senigallia
Sabato 6 intervista a Cristian Iacomucci "Lo spreco dei vent’anni". Domenica la rassegna per bambini
Ancora un fine settimana ricco d’incontri culturali per grandi e bambini alla libreria iobook di Senigallia. Sabato 6 la presentazione – con intervista all’autore – del libro "Lo spreco dei vent’anni" e domenica 7 unnuovo appuntamento con "Piccoli lettori crescono".
Sabato 6 febbraio – 18.30
Lo spreco dei vent’anni, Edizioni Artemisia, Cristian Iacomucci: intervista a cura di Giampaolo Grattarola.
Lo spreco dei vent’anni è il resoconto ponderato dell’istinto, dell’impreciso valico fra l’adolescenza e l’età che le succede; da una spontaneità gravida di possibilità ad una smagata presa di coscienza. Un apprendistato alla vita che coincide con quello poetico, “per preservare un certo tipo di libertà, magari pure dissipata, e che non tornerà mai”.
Christian Iacomucci, Fano 1985. Dice che l’interesse per la scrittura gli nasce a 13 anni, dopo aver rubato un libro di poesie ad una fiera “così tanto per fare. Poi però ha significato molto”. Si dedica nel contempo ad un progetto musicale di matrice cantautorale, che combina generi diversi.
Domenica 7 febbraio – 16.45
Continua la rassegna per i bambini "Piccoli lettori crescono", con Catia Urbinelli, attrice.
Info:
Via Fratelli Bandiera, 33
Senigallia – AN
www.iobook.it
info@iobook.it
0717928887
da Libreria iobook Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!