SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, pareggio in casa per il Corinaldo

Primo tempo del Castelfidardo, poi i padroni di casa ribaltano la partita. Venerdì 5 trasferta a Torre San Patrizio

1.304 Letture
commenti
Tuttosenigallia.it

la rosa del Corinaldo calcio a 5Un arbitraggio indecente. La prima nota che fuoriesce dalla visione della partita.
Passano così in secondo piano le prodezze della Tenax nel primo tempo e la grandiosa risalita del Corinaldo nel secondo. Questa volta, visto l’incontro e tenuto conto del “potere” del fischietto, poteva finalmente avverarsi il sogno della squadra di casa riandando a vincere dopo ben tre ko di fila. E invece: un pareggio che dà comunque una sferzata di energia e cancella un gennaio nero per i ragazzi di Tinti.

E’ il solito primo tempo quello che alle 21:30 inizia. Il Corinaldo per l’ennesima volta in quest’ultimo periodo non è “in giornata” e non può neanche attingere dal proprio mister, relegato in tribuna fino a metà febbraio. La Tenax, invece, sa già quello che vuole e come riuscire ad ottenerlo.

Un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio (un lutto nella squadra ospite) e poi si comincia a fare sul serio. Il primo round è tutto targato Castelfidardo. Gli ospiti, con un portiere sceso direttamente dall’olimpo della serie A2 è l’uomo in più. Il Corinaldo ruggisce poco e quando lo fa non è mai convincente: al 2’ Eugenio Balducci scarica la sua potenza sul portiere, al 7’ è la volta del capitano Bruni, al 10’ l’ “uno-due” E.Balducci- Bruni crea la terza occasione da gol nei primi minuti di gioco. Tre tiri su tre parati e, allora è la volta della Tenax: all’11’ la prima alzata d’ingegno, ma Fossi è più furbo e para. Entra Antonello Balducci: una botta sul portiere che non trattiene e per poco la palla non si trasforma in gol. Dopo ripetuti attacchi della squadra locale al 21’ gol del vantaggio degli ospiti: palla in angolo, cross al centro dell’area e 0-1 per il Castelfidardo che, appena due minuti dopo sfiora il raddoppio, quando il pallone va di poco sopra la traversa.
È un Corinaldo che non sta giocando e se gioca lo fa male: assenti i recuperi a centro campo, assente un minimo di orgoglio. Finisce con la vista su questo panorama il primo parziale.

Il secondo tempo è il solito secondo tempo: il Corinaldo ribalta la situazione, nel gioco e nello spirito, arrivando vicinissimo alla vittoria. La squadra di casa, a cui, mai come ad altre fa bene il confronto nello spogliatoio, sale in cattedra. Al 6’ subito una prodezza del capitano Bruni: girata, tiro centrale sul portiere, deviato. Ed è così che, oltre all’attacco si svegliano anche tutti gli altri reparti che iniziano a recuperare e macinare chilometri. Sul più bello, però, ecco il raddoppio: al 10’ un attaccante della Tenax viene lasciato solo davanti alla porta: 0-2. I seguenti cinque minuti sono tutti a favore del Castelfidardo che ci prova da qualsiasi angolazione. Al 16’ nelle file del Corinaldo entra Micci e cambia le sorti della partita: tenta il tiro, il portiere fidardense respinge, ma sui piedi di Bruni che, facile facile segna l’1-2. Poi tutto avviene in un secondo: Rotatori ruba palla alla difesa Tenax segnando il pareggio: 2-2. Una gara uscita dal cilindro. E nel mezzo un errore madornale del primo fischietto, impossibile non citare alla fine della correttezza di una gara che sarebbe potuta finire diversamente: al capitano del Castelfidardo prima viene dato un cartellino rosso per proteste, ma passa un attimo che il primo arbitro revoca il rosso dando il giallo. Cose dell’altro mondo!

Più galvanizzati che mai al 21’ Micci sfuma un’incredibile occasione da gol. Ma non c’è tempo per pensare: il Corinaldo marca, crossa, attacca. Al 25’ un Rotatori scatenato spara alto sulla traversa. Risponde al 28’ il Castelfidardo con una diagonale raso terra che sfiora di poco la vittoria. La gara finisce con un’impeccabile parata di Fossi 2-2.

Prossimo incontro venerdì 5 febbraio alle ore 22:30 a Torre San Patrizio contro l’ U.S.A. Torrese.
In occasione della partita la società organizza un pullman con partenza alle ore 20:15 presso il Piazzale Bucci. Il costo è di 5 euro per i non tesserati.

Corinaldo: Fossi Mirko (P), Santini (P),  Pieri Alessandro, Balducci Antonello, Bruni Francesco (C), Balducci Eugenio, Rotatori Denis, Diambra Bruno, Micci Michele, Solfanelli Stefano, Luzi Gabriele, Avellani Cristian. All. Bronzini.
16’ st Bruni 22’ Rotatori.

Buona prova della serie D che, sotto di tre gol contro la prima in classifica Nuova Lif, con una grande prova di carattere è riuscita a rimontare e pareggiare. Gol di Marco Allegrezza, il capitano Dario Ferri e Giovanni Ciriachi.


da Alice Mazzarini

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Mercoledì 3 febbraio, 2010 
alle ore 16:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura