Nuova lezione di archeologia per l’Università degli adulti di Senigallia
Reportage sul territorio gemellato di Chester (Eng), a cura di Roberta Leone e Marcello Montanari
Nell’ambito della Libera Università per Adulti di Senigallia si svolgerà, mercoledì 3 febbraio, la quarta lezione del corso “Archeologia e Innovazione”, che vede confermata nel ruolo di responsabile Mariella Bonvini Triani, ex docente di materie letterarie.
Il programma del corso di questo anno accademico si intitola “La presenza dell’antico nella contemporaneità” e si propone di attingere suggestioni e spunti da un’area territoriale più ampia di quanto avvenuto in passato, pur rimanendo comunque attento ai collegamenti con le tematiche di pertinenza locale.
In questo senso la lezione in programma mercoledì – come sempre dalle ore 16,30 alle 18,30 presso l’Auditorium di San Rocco (piazza Garibaldi) – arriverà a toccare una meta particolarmente lontana: si tratterà infatti di un reportage sul territorio gemellato di Chester, in Gran Bretagna, oltre le rive dal Tamigi. A presentare la lezione saranno naturalmente due archeologi: Roberta Leone, docente di scuola superiore, e Marcello Montanari, specializzando in archeologia classica.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!