SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo "Mercoledì d’Essai" al Cinema Gabbiano di Senigallia

Il 3 febbraio sarà proiettata la seconda pellicola della rassegna, "Il canto delle spose"

Locandina "il canto delle Spose"Nuovo appuntamento al cinema Gabbiano con la rassegna "Mercoledì d’Essai". Il 3 febbraio verrà proiettata alle 21:15 la seconda pellicola, di produzione franco-tunisina: "Il canto delle spose".

LA TRAMA
Tunisi, 1942. Nour e Myriam, 16 anni, sono amiche d’infanzia. Condividono la stessa casa in un modesto quartiere in cui ebrei e musulmani vivono in armonia. Ognuna di loro desidera segretamente condurre la vita dell’altra: mentre a Nour dispiace non andare a scuola come la sua amica, Myriam sogna l’amore. E’ invidiosa del fatto che Nour sia fidanzata con suo cugino Khaled, una sorta di fantasia condivisa del principe azzurro. Purtroppo, Khaled non trova lavoro. Il fidanzamento si prolunga e la prospettiva di un’unione carnale si allontana. Nel Novembre 1942, l’esercito tedesco invade Tunisi. Perseguendo la politica di Vichy, i nazisti sottomettono la comunità ebrea a una pesante ammenda. Tita, la madre di Myriam, non ha più il diritto di lavorare. Sommersa dai debiti, decide di far sposare a sua figlia un ricco medico. Myriam vede svanire in un colpo solo tutti i suoi sogni d’amore…

NAZIONE: Tunisia, Francia
ANNO: 2008
GENERE: drammatico
DURATA: 100’
REGIA: Karin Albou
CAST: Lizzie Brocheré, Olympe Borval, Najib Oudghiri, Simon Abkarian, Karin Albou
DATA DI USCITA: 18/12/2009
DISTRIBUZIONE: Archibald

Oltre a questo e al fatto che molti film della rassegna sono in prima visione non solo per la città ma anche per provincia e regione, ci saranno, in collaborazione con la Scuola di Pace Vincenzo Buccelletti, quattro appuntamenti per parlare di cinema insieme a:
– Giorgio Diritti (l’uomo che verrà),
– Giuliana Gamba (Sound of Morocco),
– Marco Simon Puccioni (il colore delle parole),
– Medici senza frontiere (Living in emergency).

In collaborazione con il Centro Culturale S. Romagnoli e DIESSE Didattica e Innovazione Scolastica verrà invece proiettato Popieluszko, la storia di un sacerdote Polacco; mentre in collaborazione con il Movimento per la Vita sarà il turno del film Bella.

Altra novità per questo 2010: la tessera ACEC Marche. Le Sale della Comunità marchigiane si mettono in rete e offrono la possibilità ai propri affezionati clienti di vedere i film sempre a prezzo ridotto; in pratica acquistando la tessera a 5 euro alla cassa del cinema si entra 5 volte a prezzo ridotto e una volta OMAGGIO!
La promozione è valida in tutte le sale che aderiscono all’iniziativa! Per il cinema Gabbiano la tessera è valida TUTTI I GIORNI e TUTTI GLI SPETTACOLI… …a tutti buona visione!

Per info:
Via Maierini, 2 – Senigallia
Tel. 071.65375
Web: www.gabbiano.senigallia.biz
E-mail: cinemagabbiano@vsmail.it

dal Cinema Gabbiano di Senigallia

Cinema Gabbiano
Pubblicato Martedì 2 febbraio, 2010 
alle ore 15:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura