Pallanuoto, l’Adriakos Senigallia va a vincere a Fermo
Prima giornata per il campionato di serie C 2010 e prima vittoria per i ragazzi di mister Pepa
Debutto positivo dell’Adriakos Senigallia nel campionato di serie C 2010. I ragazzi senigalliesi erano impegnati nella piscina comunale di Fermo. Trasferta da sempre ostica soprattutto per le condizioni ambientali: vasca piccola e tifo molto caldo e rumoroso. La compagine allenata da mister Pepa doveva trovare i primi tre punti della stagione in considerazione del difficile calendario che prevede due sfide in successione contro le pretendenti alla promozione: ancora in trasferta a Pescara contro il Bustino, poi a Senigallia contro l’altra pescarese Simply.
Il match, così come da attese, si presenta subito molto difficile con un Idor Fermo combattivo ed aggressivo su ogni pallone ed un Adriakos Senigallia dall’atteggiamento più attendista.
Eloquente il risultato dopo i primi 3’ e 30’’ che vedevano la squadra fermana avanti per 4 a 2 con un Andrenacci (centroboa fermano) in grande spolvero ed un Pesaresi (difensore adriakossino) in difficoltà nel contenerlo. Con il passare dei minuti i ragazzi di mister Pepa sono usciti dal torpore riuscendo a chiudere il primo tempo con il risultato di 6 a 5 per il Fermo grazie alle marcature di Grati, capitan Boaro e una tripletta di bomber Paoloni.
Secondo tempo con maggior equilibrio, agonismo (si conteranno, alla fine del tempo, sei espulsioni temporanee complessive) e caratterizzato da un botta e risposta continuo da una parte all’altra del campo con due reti per parte che fruttano il momentaneo 8 -7.
Nel terzo tempo la stanchezza è iniziata a farsi sentire . Le squadre si sono allungate e sono aumentati gli errori anche nei disimpegni più semplici. L’Adriakos Senigallia ha tentato di fare la partita con alcune azioni offensive da schierati ed altre ripartenze in contropiede tutte, però, caratterizzate da una sostanziale approssimazione e imprecisione regalando l’opportunità ai padroni di casa di allungare le distanze e fissare il nuovo parziale sul 10 -8
Nel quarto ed ultimo tempo ci pensa l’arbitro a rompere l’equilibrio in vasca vedendo un fallo grave di un giocatore fermano sull’adriakossino Cagnoni: espulsione definitiva del giocatore della Idor, 4 minuti di superiorità numerica per l’Adriakos e rigore a favore sempre per i senigalliesi.
E’ la svolta della partita. L’Adriakos non può fallire la rimonta . In un susseguirsi di attacchi vincenti e la maggior concentrazione in difesa, i senigalliesi segnano a ripetizione avendo la meglio su un Fermo stanco e demoralizzato. Con l’ultimo parziale di 1-6, l’Adriakos vince e stabilisce il risultato definitivo di 11-14.
Da segnalare le buone prestazioni di capitan Boaro e Pietroni, il primo per la tranquillità con cui ha saputo gestire le situazioni difensive e segnare ben 3 gol dal notevole peso sul risultato finale e Pietroni che, in barba al suo carattere piuttosto “focoso”, ha lottato tutta la partita, prendendo anche diversi colpi al limite senza battere ciglio ed anzi aumentando l’intensità agonistica della sua partita.
Tabellino partita
Risultato finale:
Idor Fermo – Adriakos Senigallia 11 – 14 (Parziali 6-5; 2-2; 2-1; 1-6)
Idor Fermo: Quinzi, Reali (1), Bellabarba (2), Mancini, Manzetti, Andreozzi, Andrenacci (5), Talamonti, Catinari, Montelpare (1), Bastianelli (1), Santandrea (1), Berdozzi. All. Andrenacci Federico.
Adriakos Senigallia: Pierdicca, Cagnoni (1), Morbidelli, Gatti (1), Silvestrelli, Grati (1), Moroni, Pesaresi (1), Falappa, Pietroni (1), Lorenzini (1), Boario (3), Paoloni (5). All. Alessandro Pepa.
da Adriakos Pallanuoto Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!