Senigallia, partita la potatura in via Mercantini
Dall'1 al 5 febbraio strada chiusa a tratti: divieto di transito e sosta
Le operazioni di potatura delle alberature che la ditta Alberia di Senigallia sta effettuando su incarico dell’Amministrazione Comunale si sono spostate su un’altra importante strada di comunicazione del centro abitato: via Mercantini.
Poiché i mezzi d’opera necessari all’esecuzione delle potature, stazionando sulla carreggiata stradale, rendono di fatto la via non percorribile, i competenti uffici comunali hanno emanato un’ordinanza per regolamentare alcune modifiche alla circolazione viaria.
Come avvenuto nel mese scorso per viale IV Novembre, i lavori verranno eseguiti per tratti e per la precisione in quattro consecutivi stralci funzionali: si inizia da lunedì 1 febbraio con il tratto di via Mercantini compreso tra le intersezioni con via Trento e viale A. Garibaldi, mentre a seguire e in rapida successione toccherà a quello da via Garibaldi a via Venezia, poi da via Venezia a via Bolzano e infine da via Bolzano a viale IV Novembre.
In occasione dell’intervento su ciascuno dei quattro stralci, lo stesso sarà interdetto al transito e alla sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto. Il periodo di chiusura potrebbe variare tra mezza giornata e un giorno intero, ma non è possibile prevederlo con maggiore certezza poiché i tempi sono legati alla velocità di progressione del cantiere stradale temporaneo. In ogni caso è previsto che l’intervento complessivo di potatura su tutto il tratto viario interessato sarà compreso nell’arco della settimana lavorativa e cioè da lunedì 1 a venerdì 5 febbraio.
Sarà naturalmente apposta in questo periodo tutta la segnaletica verticale idonea per informare adeguatamente gli utenti della strada della interruzione del viale e dei percorsi alternativi più convenienti per raggiungere agevolmente i principali snodi di comunicazione viaria.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!