Senigallia: tentata rapina alle Poste al Cesano, arrestato un uomo di Fano
Bloccato da due agenti di polizia, aveva una pistola giocattolo. Nel '98 era stato arrestato per rapina
E’ stato arrestato nella mattina di venerdì 29 gennaio l’uomo di 42 anni di Fano protagonista di una tentata rapina presso l’ufficio Postale del Cesano di Senigallia. Gli uomini del Commissariato di Polizia, allertati dagli impiegati, sono subito accorsi e sono riusciti a bloccare il rapinatore, che già nel ’98 si era reso protagonista di un episodio simile a Fano.
Alle 8 del mattino l’uomo si è presentato, con sciarpa e cappello, presso lo sportello delle Poste con la scusa di un bollettino da pagare, quando ha estratto una pistola giocattolo priva del tappo rosso. La commessa spaventata (poi portata al Pronto Soccorso a causa dello choc di un’altra rapina in passato) è corsa nel retro, dove gli altri impiegati hanno dato l’allarme.
Nell’ufficio postale fortunatamente non c’erano altri clienti e una pattuglia della Polizia stava nei paraggi così è riuscita a agire tempestivamente. L’uomo, ha tentato prima di nascondersi, poi ha opposto resistenza alla cattura. Senza grossi problemi i due agenti l’hanno infine bloccato e tratto in arresto. Sarà condotto a Montacuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il Pm dott.ssa Sottosanti.
L’auto con cui ha tentato la rapina, una Skoda, e la sua abitazione di Fano dove vive da solo, sono state poste a perquisizione, ma non sono state rinvenute nè armi, nè altri materiali o oggetti pericolosi.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!