Senigallia, confronto pubblico tra candidati a fine campagna elettorale
Gazzetti accetta le condizioni: "Mangialardi non si arroghi però il diritto di giudicare cos'è leale"
Dalla stampa locale apprendo che il candidato Sindaco Maurizio Mangialardi è disponibile ad un pubblico confronto, ma pone una serie di condizioni: una campagna elettorale corretta e leale, un confronto che abbia luogo verso la fine della campagna elettorale e che veda la presenza di tutti gli altri candidati.
Non posso far altro che accettare queste condizioni, mentre noi non ne avevamo poste. Quanto alla correttezza e lealtà nella campagna elettorale, si potrà scrivere di tutto, ma non di certo che la coalizione che mi onoro di rappresentare usi dei toni o adotti dei comportamenti scorretti o sleali.
Certo non si può non evidenziare il fatto che un candidato voglia arrogarsi il diritto di giudicare ciò che è corretto e leale e ciò che non lo è in campagna elettorale. Ci piacerebbe sapere qual è il punto di rottura dopo di ché Mangialardi si sente offeso. Forse potremmo usare i comportamenti, i toni e i metodi che i suoi compagni di partito usano là dove sono all’opposizione e chiedere ai loro avversari di quei Comuni se si sentono offesi.
Noi però non vogliamo attardarci in queste schermaglie stucchevoli perchè abbiamo molti argomenti di cui trattare, e a differenza di alcuni fra gli altri candidati li esponiamo alla cittadinanza in articoli di stampa ed assemblee, perché è in questo modo che si dovrebbe permettere la formazione di un orientamento presso l’elettorato.
Per allargare e rendere più variegata la platea, non bastano gli spazi elettorali tradizionali, per cui il confronto pubblico rappresenterà un momento di chiarezza e di informazione del quale tutta la città potrà beneficiare. Il confronto non sarà organizzato dagli esponenti della mia coalizione, ma da altre testate giornalistiche interessate.
A chiunque volesse farsi avanti per organizzare il confronto, offro la mia più ampia disponibilità a partecipare, anche se per adesso dobbiamo aspettare il periodo prescelto dal candidato Sindaco Maurizio Mangialardi e soprattutto che non si disturbi troppo il manovratore.
da Primo Gazzetti
Candidato a sindaco
Lista civica Primo Gazzetti – UDC
www.gazzettisindaco.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!