SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rugby, serie C Marche: Senigallia fermata dai Praetoriani Recanati

Buona la prestazione dei galli neri sul campo di Case Nuove di Osimo. Cresce intanto il vivaio senigalliese

1.351 Letture
commenti
Photogaep

logo Associazione sportiva Sena Rugby di SenigalliaDomenica 24 Gennaio il Sena Rugby si è recato nuovamente in trasferta, questa volta a Case Nuove di Osimo, sul campo dei Praetoriani Rugby Recanati. La squadra senigalliese, ancora carica per la vittoria ottenuta domenica scorsa sui Crusaders Porto S. Elpidio, si è presentata sul campo consapevole dell’osticità degli avversari e decisa a rimediare alla sconfitta subita in casa per un solo punto nel girone di andata. Pesavano nella squadra senigalliese le numerose assenze in mischia di giocatori di peso, nel vero senso della parola.

Nonostante questo, il Senaentra in campo battagliero come al solito, e deciso  a conquistare una vittoria per i numerosi fans che, come sempre, hanno accompagnato i Galli Neri in trasferta.

Recanati sorprende il Sena dopo pochi minuti con un “drop-goal”, il classico calcio in controbalzo con cui nel rugby è consentito segnare nel corso dell’azione. Segue una meta dei praetoriani, che sfruttano il momento di incertezza della squadra ospite.

Dopo pochi minuti, però, il Sena reagisce di orgoglio e va in meta (Pierpaoli A.) con un’azione di forza in percussione a ridosso della linea di mèta della squadra di casa. Segue una punizione trasformata dai Praetoriani ed il primo tempo si chiude su un tirato 11-7 in favore dei locali.

Si riprende a lottare nel secondo tempo e dopo interminabili minuti condotti all’attacco, dentro i 22 metri avversari, il Sena beneficia di una punizione, puntualmente trasformata (Testaguzza L.). Il risultato è di 11-10 e il Sena intravede, in questo punteggio che ricorda l’esito beffardo dell’andata, la possibilità di vincere e conquistare 5 importantissimi punti.

Con il passare dei minuti, però, la squadra di Senigallia è costretta ad alcune sostituzioni per infortunio e la sua azione perde incisività. Ne approfittano i padroni di casa, che riescono a superare la difesa dei Galli Neri, fino a quel momento tenacemente schierata, e vanno in mèta. Sul finire del tempo regolamentare i Praetoriani beneficiano di una ulteriore punizione a ridosso della linea di mèta del Sena e riescono a segnare con un’azione veloce e decisa, cui segue la trasformazione da calcio piazzato.

Il risultato finale è di 23-10 in favore dei Praetoriani Rugby Recanati, ma il Sena ha comunque offerto una prestazione significativa, se si considera che fino a venti minuti dalla fine il risultato è rimasto in bilico, con un solo punto a dividere le squadre, salvo poi l’allungo finale dei locali.

Ora servirà una grande determinazione per affrontare i futuri impegni, così da proseguire al meglio il campionato di serie C.

Nei prossimi giorni il Sena Rugby proseguirà gli allenamenti, sempre martedì, giovedì e venerdì alle ore 20,00 presso l’area verde di Borgo Ribeca per prepararsi alla dura trasferta di San Marino che la vedrà impegnata, domenica 31, contro la squadra della Repubblica del Titano, seconda in classifica.

Cresce intanto il vivaio della squadra di rugby senigalliese, che può contare una ventina di elementi di età compresa tra i 12 ed i 18 anni, che proseguono gli allenamenti ogni martedì e giovedì alle 18.30, sempre presso l’area verde di Borgo Ribeca.

Per informazioni: senarugby@gmail.com

Sena Rugby A.S.D.
Pubblicato Martedì 26 gennaio, 2010 
alle ore 17:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura