Avanti Senigallia: "rifare Corso II Giugno"
Pavimentazione rattoppata e male, illuminazione e sistema fognario inadeguati: le proposte del Club delle Libertà
Dopo le numerose lamentele dei commercianti del centro, il club della Libertà, chiede l’immediato rifacimento della pavimentazione di Corso 2 Giugno, adeguandolo allo stato di altre vie del centro storico.
Pare assurdo, sottolinea il presidente Perini, che la via del centro che maggiormente attrae i visitatori di Senigallia, sia tenuta nel penoso stato attuale, con rattoppi “arlecchino” e larghi tratti in cui la cementificazione del pavè è completamente assente.
La piantumazione è stata lasciata deperire e passando oggi si trovano soltanto dei vasi, con arbusti scheletrici, non degni di un contesto come quello che invece auspichiamo per la nostra città.
L’illuminazione è inadeguata, così come il sistema fognario, che nelle giornate più piovose costringe i residenti e gli stessi commercianti ad effettuare interventi tampone, davvero poco edificanti.
Il rinnovamento ed il rilancio della città, parte proprio dalle iniziative concrete come questa, ed il nostro impegno sarà porre tale argomento, nell’agenda dei primi cento giorni della prossimi amministrazione, magari anche attraverso una petizione popolare.
da Avanti Senigallia
Ma che diavolo state dicendo? prima di corso due giugno ci sono altri interventi ben più importanti non credete? Tutta Via Giacomo Leopardi che tra poco sprofonderà, Tutto Viale 4 Novembre ove tar chiusuni di fofgna e avvallamenti non si riesce nemmeno ad andare con le biciclette... Ma fatemi il piacere......
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!