SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli Alti & Bassi sono tornati alla Rotonda a Mare di Senigallia

Bravi, bravi, come sono bravi, fanno tutto con la voce!

Alti & bassiVenerdì 22 gennaio presso la Rotonda a Mare alle 21.15 è tornato il quintetto vocale ‘Alti & Bassi’, richiamato dalla Direzione Artistica della stagione senigalliese. Il programma dedicato al nuovo cd ‘Io ho in mente te’ mette in luce le qualità vocali di tutti i componenti della formazione nonché la quindicennale esperienza di un gruppo che sa come muoversi e coinvolgere il pubblico.

Gli arrangiamenti sono curatissimi ed anche le voci, spesso arricchite da alcuni effetti elettronici, mostrano un percorso fatto di ricerca e studio in cui nulla è lasciato al caso ed ogni particolare esecutivo è curato in modo da far immergere l’ascoltatore in atmosfere che spaziano dalle marching band alla disco-music.

A volte sembra di ascoltare un vecchietto grassoccio di colore della New Orleans degli anni ’20 che arriva tardi alle prove imbraccia la sua tuba arrugginita e tenta a fatica di mantenere il ritmo, a invece emergono le note di una chitarra rock distorta che fa ballare un intero stadio gremito di persone, a volte si ascolta il sapiente fraseggio improvvisativo di un virtuoso trombettista da jazz club.

I componenti del gruppo ballano, fanno ballare il pubblico, coinvolgono gli spettatori sul palco, scherzano con i ritardatari e la buttano sul cabaret.
Insomma, chi si è perso questo concerto si è perso una bellissima e frizzante serata in una cornice sempre splendida.

di Marco Santini

Pubblicato Lunedì 25 gennaio, 2010 
alle ore 4:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno