Gli Alti & Bassi sono tornati alla Rotonda a Mare di Senigallia
Bravi, bravi, come sono bravi, fanno tutto con la voce!
Venerdì 22 gennaio presso la Rotonda a Mare alle 21.15 è tornato il quintetto vocale ‘Alti & Bassi’, richiamato dalla Direzione Artistica della stagione senigalliese. Il programma dedicato al nuovo cd ‘Io ho in mente te’ mette in luce le qualità vocali di tutti i componenti della formazione nonché la quindicennale esperienza di un gruppo che sa come muoversi e coinvolgere il pubblico.
Gli arrangiamenti sono curatissimi ed anche le voci, spesso arricchite da alcuni effetti elettronici, mostrano un percorso fatto di ricerca e studio in cui nulla è lasciato al caso ed ogni particolare esecutivo è curato in modo da far immergere l’ascoltatore in atmosfere che spaziano dalle marching band alla disco-music.
A volte sembra di ascoltare un vecchietto grassoccio di colore della New Orleans degli anni ’20 che arriva tardi alle prove imbraccia la sua tuba arrugginita e tenta a fatica di mantenere il ritmo, a invece emergono le note di una chitarra rock distorta che fa ballare un intero stadio gremito di persone, a volte si ascolta il sapiente fraseggio improvvisativo di un virtuoso trombettista da jazz club.
I componenti del gruppo ballano, fanno ballare il pubblico, coinvolgono gli spettatori sul palco, scherzano con i ritardatari e la buttano sul cabaret.
Insomma, chi si è perso questo concerto si è perso una bellissima e frizzante serata in una cornice sempre splendida.
di Marco Santini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!