Rugby, Senigallia cede ad Ascoli ma si riscatta a Porto S. Elpidio
Dopo la pausa natalizia, è ripreso il campionato di Rugby di serie C. Domenica 24 sfida contro Recanati
Domenica 10 Gennaio i Galli neri del Sena Rugby si sono recati in trasferta ad Ascoli, per affrontare nella prima giornata di ritorno la capolista del girone, Amatori Rugby Ascoli. I galletti si sono difesi strenuamente e, nonostante siano rimasti in 14 da metà del primo tempo per una frattura occorsa ad un giocatore (Piccioli A.) e la superiorità del gioco espresso dalla squadra di casa, hanno continuato a lottare indomiti fino al fischio finale del direttore di gara.
Nonostante il risultato abbia premiato nettamente la formazione ascolana (52 a 0 il finale), la tenacia dimostrata dalla squadra senigalliese è stata tale da permettere ai nostri giocatori, nella tradizionale divisa nera, di uscire dal campo a testa alta, tra gli applausi dei presenti e degli stessi giocatori ascolani. Inoltre hanno ricevuto attestati di stima ed il riconoscimento di evidenti progressi della squadra da inizio campionato da parte dello staff tecnico della squadra capolista di girone a punteggio pieno.
Il tutto è terminato con un ottimo “terzo tempo” presso la club-house degli Amatori Rugby Ascoli, nella più vera tradizione del rugby, fatto di rispetto ed amicizia anche tra chi, fino a pochi minuti prima, “se le dava di santa ragione”.
La scorsa domenica, 17 Gennaio, il Sena Rugby ha affrontato una nuova trasferta, questa volta a Porto S. Elpidio, contro la squadra dei Crusaders. La squadra di Porto S. Elpidio ha lottato per tutti gli ottanta minuti di gioco con l’orgoglio di chi combatte di fronte al proprio pubblico, rendendo in alcune occasioni la vita non facile al Sena Rugby, pur senza riuscire ad andare in meta. Pronte sono arrivate le risposte della squadra di Senigallia, con le mete di Api, Cavallo, De Felici ed una trasformazione del mediano di apertura Testaguzza. I nostri galletti sono infine riusciti ad avere ragione degli avversari, conquistando una meritata vittoria per 17 a 6. Grande plauso va tutti i giocatori e allo staff tecnico ad iniziare dal coach Moreno Tinti, per la grandissima determinazione dimostrata fin dall’inizio di questa ostica stagione. Un ringraziamento particolare va poi a tutti i sostenitori che ogni domenica seguono il Sena Rugby ed hanno affrontato con entusiasmo anche trasferte significative pur di rimanere accanto ai loro beniamini.
Domenica 24 Gennaio alle 14.30 il Sena Rugby affronterà la squadra dei Praetoriani Rugby Recanati a Casenuove di Osimo.
La preparazione dei Galli neri prosegue ogni martedì, giovedì e venerdì dalle ore 20,00 presso l’area verde di Borgo Ribeca per il girone di ritorno appena iniziato. Martedì e Giovedì dalle 18.30 le giovanili. Se volete avvicinarvi al rugby o soltanto soddisfare alcune curiosità, sarete i benvenuti.
Per informazioni: senarugby@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!