SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
60019.it

Avanti Senigallia replica all’IdV: "scatola vuota"

Perini: "Non ci stiamo a questo gioco sporco: il contradditore politico non è un nemico da eliminare"

1.518 Letture
commenti

Maurizio PeriniCon grande rammarico e dispiacere abbiamo appreso, commenta Il Presidente del Club della Libertà, la posizione dell’Italia dei Valori, sulla possibile intitolazione a Senigallia, di una via all’ex Presidente del Consiglio Benedetto Craxi.

Una posizione che qui a livello locale come a quello nazionale, dimostrano la pochezza delle ragioni di questo movimento e più in generale la crisi della sinistra Italiana, sospesa tra i rigurgiti Teo-Dem dell’Udc e gli estremismi totalitari propri dell’IdV e di alcune frange anarcoidi.

Si dimostra come, la politica odierna venga ancora fatta – alla faccia del necessario rinnovamento – sulla base di vecchi cliché e soprattutto su dei preconcetti che appartengono ad un modo vetusto oltre che pericoloso di fare politica, immaginando nel contraddittore politico, non un avversario, bensì un nemico da eliminare.

Noi a questo gioco sporco, vagamente intimidatorio, non ci stiamo; noi del club “Avanti Senigallia”, il cui nome ricorda nelle intenzioni dei fondatori la grande anima sociale e socialista della nostra città, intendiamo spostare l’orizzonte della politica altrove: Su una visione autenticamente riformatrice della realtà cittadina che prenda atto ora dello stato penoso in cui una grande parte dei nostri cittadini, per motivi economici e sociali, versa con massima responsabilità di coloro che hanno amministrato e si sono seduti finora in Consiglio comunale.

Ancora oggi si criticano Craxi e in maniera più ostinata il Presidente Berlusconi, perché loro hanno una visione della società, che la sinistra ed in particolare l’IdV dimostrano di non aver ancora acquisito, manifestandosi ai propri elettori come due “scatole vuote”.

Il tema peraltro marginale di una diatriba sulla via per Craxi, dimostra indubbiamente come sia vitale ripartire assieme a tutti coloro che intendono rinnovare la città di Senigallia, creando da subito una “Gross Koalition”, capeggiata da un individuo in grado di coagulare le forze di opposizione su un progetto concreto per le famiglie, le imprese, i giovani.

Maurizio Perini
Pubblicato Lunedì 18 gennaio, 2010 
alle ore 12:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
Anonimo2010-01-19 14:07:12
Imprecisione

Sta di fatto che Craxi non si chiamava Benedetto!
Non sarebbe il caso di informarsi meglio prima di scrivere?
lo svizzero 2010-01-19 17:24:30
eh già...
... sarebbe proprio il caso di informarsi prima di scrivere... http://it.wikipedia.org/wiki/Bettino_Craxi
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura