SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Laboratorio Naturale standard

Senigallia, la candidatura di Michelangelo Guzzonato alle regionali

Angeloni: "Una persona competente per portare i bisogni della comunità in regione"

2.854 Letture
commenti

Volpini - Guzzonato - Amati - MangialardiUfficializzata la candidatura dell’Assessore alle finanze del Comune di Senigallia Michelangelo Guzzonato per le elezioni regionali del prossimo marzo. In una conferenza stampa le principali figure del Pd senigalliese si sono riunite per dare sostegno e pieno appoggio ad una candidatura che, negli intenti, dovrebbe riportare le istanze del territorio e della comunità nel massimo organo regionale.

"Michelangelo Guzzonato è l’espressione ufficiale del Pd sia per quanto riguada Senigallia che i territori della valmisa e valnevola", afferma il segretario del partito democratico cittadino Fabrizio Volpini. Dopo Silvana Amati non c’è stata più rappresentanza per i bisogni della nostra comunità".

"Sono in politica da circa 20 anni e ritengo di essere stato al servizio della comunità cittadina nel migliore dei modi. Ora è il momento giusto per riportare questo territorio al centro delle istituzioni regionali" sostiene Guzzonato, che già da tempo aveva espresso la volontà di non ricandidarsi a livello comunale.

"Le ragioni per cui ho accettato questa candidatura sono essenzialmente due" contnua l’assessore: "la prima è che il Pd, cuore della coalizione di governo, ha fatto finora bene, ha dato alla Regione ascolto a molti bisogni e con me vorrei continuare in questa direzione, anche se sarà una sfida dura. E l’altra è che è il momento per recuperare quel gap rappresentativo che negli ultimi anni ha visto la nosta comunità passare un pò in secondo piano, nonostante alcuni progetti e lavori siano comunque andati a termine".

Si fonderà, anche se i punti del programma saranno oggetto in questi giorni di discussioni all’interno del partito, sullo sviluppo economico e sulla difesa del territorio l’azione di governo che caratterizzeranno la candidatura di Michelangelo Guzzonato al parlamento regionale.
Sviluppo economico inteso come ascolto e sostegno a progetti e infrastrutture e difesa (ecologica) del territorio intesa invece non solo come un "no" deciso alla centrale a turbogas ma anche come servizi sanitari e sociali efficienti.

Angeloni - Volpini - Guzzonato - AmatiInsomma una chiave di lettura incentrata su persone, imprese e servizi quella che propone Guzzonato ai propri elettori e sui quali fanno quadrato i vertici del Pd: dalla Amati alla Angeloni, da Mangialardi a Schiavoni, Campanile, Paradisi, dalla Casagrande a Lodolini.

"Sostengo Guzzonato – afferma la senatrice Amati perchè oltre ad essere una persona competente e seria professionalmente, è anche un uomo corretto e modesto che saprà come ha fatto in Comune con incarichi diversi portare avanti le istanze di questo territorio".

"Con Guzzonato in regione si chiuderebbe una "filiera" – conclude il sindaco Luana Angeloni che partendo da Maurizio Mangialardi come sindaco si realizzerebbe in Provincia con Patrizia Casagrande e infine Silvana Amati nel massimo istituto nazionale", insomma Senigallia in tutti i luoghi politici che contano.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Domenica 17 gennaio, 2010 
alle ore 19:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
federic fellon 2010-01-18 12:45:39
e se torna?
Se questo è un modo per togliercelo di torno!
bla bla bla 2010-01-19 09:16:07
vai guzzo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura