SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, in arrivo i piccoli campioni della Pallanuoto

Sabato 16 parte il primo trofeo "Città di Senigallia" organizzato da Comune e Adriakos Pallanuoto

3.188 Letture
commenti
Albergo Bice standard

Babbucci - Pepa - De Salsi - Campanile - Ercoli - PanteghiniSi terrà a Senigallia nella piscina delle Saline il primo trofeo di Pallanuoto "Campioni Domani – Città di Senigallia" rivolto ai ragazzi Under 13. La manifestazione, organizzata dall’Adriakos Senigallia, vedrà la partecipazione di alcune delle migliori rappresentative italiane.

Da sabato 16 a domenica 17 gennaio dunque in dieci incontri si deciderà il vincitore della prima edizione di questo trofeo di pallanuoto che vedrà coinvolte 5 squadre in un solo girone d’andata, all’italiana.

Si sfideranno secondo il regolamento di categoria le squadre giovanili di:
– Alma Nuoto Roma (A1)
– Rari Nantes Florentia (A1)
– Brixia Leonessa Brescia (A1)
– CS Plebiscito Padova (A2)
– Vela Nuoto Ancona (Serie B)

Un torneo che benchè alla prima edizione si presenta già di alto livello, non solo per il coinvolgimento di club sportivi le cui prime squadre militano in campionati di categoria elevata, ma anche per la presenza di un’arbitro d’eccezione, Marco Ercoli (serie A) con cui l’Adriakos Senigallia e l’Amministrazione Comunale in particolare l’Assessore allo Sport intendono dare lustro alla città.

Babbucci - Pepa - De Salsi - CampanileTorneo che avrà una particolare ricaduta turistica portando a Senigallia centinaia di ragazzi e famiglie. E per la cui importanza è già in dfase di progettazione un’edizione estiva da effettuarsi in mare aperto visto la disponibilità di acqua di cui gode la Spiaggia di Velluto.

Un’accento particolare per il fatto che a competere sono ragazzi Under 13 lo pone sia Pierpaolo De Salsi, tecnico FIN e vicepresidente Adriakos Pallanuoto Senigallia ed Emilio Babbucci, tecnico FIN secondo i quali l’organizzare manifestazioni anche per i più piccoli è fondamentale perchè la disciplina stessa, oltre ai club che possono crearsi un "vivaio", ne tragga beneficio.

Un torneo insomma che è destinato a lasciare il segno e a diventare sempre più grande visto che per l’anno prossimo è già in fase di ridisegnazione la data per poter far partecipare associazioni che quest’anno sono rimaste fuori.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Venerdì 15 gennaio, 2010 
alle ore 12:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura