SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Serra de’Conti: la variante della Strada dei Castelli arriva in Provincia

La Lista Unione Civica è promotrice della proposta

Unione CivicaSuccessivamente alla pubblicazione di un articolo su un quotidiano che citava la necessità di realizzare la strada di circonvallazione della Frazione Osteria di Serra de’ Conti, (appello lanciato dalla lista consiliare “Unione Civica”, attraverso i propri consiglieri comunali Loretta De Finis, Stefano Belardinelli ed Emilio Zannotti ), il Consigliere Provinciale Massimo Tittarelli ha ritenuto opportuno eseguire un sopralluogo nella zona.

Resosi conto della situazione, ha preso l’iniziativa di portare la questione all’ordine del giorno in Consiglio Provinciale. La proposta di discussione tratta la progettazione esecutiva della variante al tracciato stradale (di competenza provinciale) e l’inserimento nel Programma Opere Pubbliche della Provincia di Ancona dal 2011.

La frazione Osteria, infatti, nell’ultimo trentennio  ha avuto un eccezionale sviluppo urbanistico e ed il traffico veicolare che attraversa l’abitato comporta un rischio alla salute pubblica diminuisce ovviamente la qualità della vita. Occorre una riqualificazione delle strutture viarie che oltre tutto collegano anche zone a destinazione commerciale ed industriale.

La variante al tracciato stradale era stato inserito nel Piano Regolatore Generale di Serra de’ Conti da più di ventenni e, per mancanza di fondi, senza un’iniziativa concreta di realizzazione.

“Unione civica”, sorpresa positivamente  per l’impegno e l’interessamento profusi dal Consigliere Provinciale Massimo Tittarelli, ha ringraziato per la sensibilità e per l’alto senso del servizio reso ai cittadini serrani.

Zannotti ha auspicato un incontro pubblico, qualora, l’iniziativa intrapresa andasse a buon fine.

dalla Lista Unione Civica

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 14 gennaio, 2010 
alle ore 19:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2010-01-16 07:38:35
Ragionier Zanotti, ti faremo consigliere provinciale al posto di Tassi (che fra l'altro dimostra che laggiù riscalda solo la poltrona e serve il partito)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura