SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Esce a Senigallia L’Eco di Gennaio 2010

Ecco il sommario di ciò che troverete nel primo numero del nuovo anno

1.203 Letture
commenti

Eco SenigalliaE’ in uscita in questi primi giorni del 2010 il numero di gennaio dell’Eco di Senigallia. Il mensile freepress verrà distribuito come sempre porta a porta nel centro senigalliese e in tutte le maggiori attività al pubblico sia di Senigallia che dei comuni tra la provincia di Ancona e quella di Pesaro.

Questo primo mese del 2010 ci porta come un’inchiesta sulle ricadute della Finanziaria che colpisce la Polizia di Stato, penalizzandone molti comparti, anche quello senigalliese. A ciò segue un affresco sulla situzione economica della Regione Marche e le prospettive di crescita per la nostra comunità in genere.

Come speciale approfondimento abbiamo un articolo sulla questione giovanile in cui si analizzano tutte le motivazioni che rendono l’Italia un Paese non per giovani ma i collettivi studenteschi non vogliono rassegnarsi.

Ancora in primo piano un reportage sull’ex Consorzio Agrario di Senigallia che ci racconta in esclusiva vizi e difetti della Porta Sole.

Per la serie interviste incontri Ercole Moroni: il fiorista delle star ripercorre la sua storia da Castellaro a Buckingham Palace.

Nuova rubrica dedicata ai lettori quella delle lettere all’Eco che si raccontano e ci raccontano stralci di vita marchigiana dai più impensati punti di vista.

Per la pagina letteraria, la terza ormai abituale ed attesa puntata del racconto d’appendice "Amaranto" che con il suo stile innovativo e esotico tiene sulla suspence sempre più affezionati estimatori.

Sempre per la cultura, un servizio sulla mostra, tenuta al Musinf dedicata a Emeric Jacab nel decennale della scomparsa.
L’architettura in una prospettiva storica, come si costruiva e come erano le città negli anni ’30, ce lo dice un interessante sezione che ci racconta dell’urbanistica di Senigallia nel periodo fascista.

E poi rubriche e pagine di curiosità tante e interessanti come sempre, tenute dagli esperti collaboratori nei vari settori, qualche ricetta e qualche idea regalo per le feste avvenenti.

Ultima – ma certo prima per simpatia – l’ormai consolidata pagina della satira locale targata ’L Rosp, questo mese i ragazzi del Meetup trattano impegno sociale e umorismo in versi vernacolari.
 
da Andrea Cesanelli
Redazione de L’Eco

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 14 gennaio, 2010 
alle ore 15:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura