SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

IdV Senigallia, nel programma per la città la sicurezza reale

Aumento degli organici e salariale al contrario del decreto Brunetta. Ordine pubblico, legalità, diritti

1.025 Letture
commenti

IdV SenigalliaE’ tornato in questi giorni sui quotidiani il tema della sicurezza. Chi scrive ne sa qualcosa di cosa vuol dire essere delle forze dell’ordine e di dover garantire l’ordine pubblico. Ordine pubblico che vuol dire diritto di tutti e per tutti di sicurezza nel pieno rispetto della legalità e dei diritti.

Noi dell’Italia dei Valori Senigallia conosciamo i problemi più diffusi delle forze dell’ordine. I più diffusi sono carenza di organico, mancanza di fondi, mezzi e strumenti non adeguati. Abbiamo raccolto i sentimenti di malumore degli operatori di pubblica sicurezza, purtroppo dimenticati da questo governo che con le ronde (alle quali diciamo NO in maniera forte e chiara, perché la sicurezza è di competenza della Polizia di Stato e dei Carabinieri) ha preso in giro le forze dell’ordine, e con la legge finanziaria le ha beffate non prevedendo risorse aggiuntive per il contratto, come denunciato dai sindacati, per il riordino delle carriere e per la previdenza complementare, dopo aver tagliato con il decreto Brunetta 16 milioni di euro sul capitolo degli straordinari, il 50% delle disponibilità per l’ordine pubblico.

Noi dell’Italia dei Valori già a livello nazionale stiamo lottando contro questo mal governo, e infatti uno dei nostri impegni nel nostro programma di alternativa di governo è quello di aumentare l’organico delle forze dell’ordine con un adeguamento salariale ed un razionale impiego delle stesse sul territorio. Programma che vi invitiamo a visionare sul sito del nostro presidente Antonio Di Pietro (antoniodipietro.it).

Anche nel programma della Regione Marche la nostra coalizione con Gian Mario Spacca presidente ha stanziato oltre 350 mila euro di interventi per Senigallia ed il suo territorio, per progetti di sicurezza e prevenzione.

Noi dell’Italia dei Valori Senigallia con la nostra Amministrazione Comunale abbiamo lavorato, poi, per ottenere i finanziamenti che ci sono stati assegnati per il progetto di videosorveglianza del quartiere della Cesanella “Vismara” presentato dal Consorzio Servizi Imprese Cesanella e dal Comune di Senigallia (200 mila euro di finanziamenti riconosciuti), e assicuriamo che progetti per la sicurezza e l’impegno per la tutela degli operatori della pubblica sicurezza saranno tra i punti principali del buon governo della città insieme a Maurizio Mangialardi sindaco.

Noi dell’Italia dei Valori Senigallia sempre dalla parte dei cittadini vi assicuriamo il nostro impegno.
 

da IdV Senigallia

IdV Senigallia
Pubblicato Mercoledì 13 gennaio, 2010 
alle ore 11:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura