Il Panzini di Senigallia piazza due finalisti al concorso High School Music Festival
Francesco Dalla Fiora e Mattia Rabellini saranno Domenica 17 Gennaio sul palco del Teatro La Fenice
Due alunni dell’IPSSARCT “A. Panzini” di Senigallia arrivano in finale al concorso “High School Music Festival” che si terrà come evento al teatro “La Fenice” di Senigallia domenica 17 gennaio alle ore 17:00, dopo la precedente audizione svolta nel mese di Ottobre 2009 presso il McDonald’s di Senigallia.
Il duo “I Complici” composto da Francesco Dalla Fiora (in arte Dj ArF) e Mattia Rabinelli (in arte Mob), sono due alunni del Panzini; Francesco frequenta la seconda classe per operatore turistico e Mattia la seconda classe per i servizi alberghieri.
“Siamo semplici umani con grandi ideali” si distingue Dj ArF nell’ultima strofa del singolo “Prima di iniziare”; “Io vorrei rendere la mia parola libertà” esclama invece Mob nel singolo “La mia parola”; entrambi i brani estratti dall’album uscito nel mese di Dicembre 2009 intitolato “Prima di iniziare”. Per questi due ragazzi dell’istituto Panzini è motivo di orgoglio essere arrivati alla fase finale del concorso, significa tanto perché tutto ciò costituisce una risposta ai loro sogni e speranze. È stato loro chiesto cos’è la musica e loro hanno così risposto: “.. è il nostro messaggio per tutti quelli che hanno voglia di ascoltare …”.
Finalmente per i due artisti, dopo aver superato varie selezioni, è arrivato il momento finale della 2^ edizione del concorso“High School Music Festival” e dovranno vedersela con solisti e band emergenti di tutta la regione Marche. Grande soddisfazione dei loro compagni del Panzini e del dirigente scolastico prof.ssa Bitti.
Il concerto finale della manifestazione si terrà al teatro La Fenice di Senigallia, verrà registrato e mandato in onda sulle reti TV locali e dalla stazione radio “Radio Arancia Network”. Un “in bocca al lupo” da tutti della grande famiglia del Panzini.
dall’I.P.S.S.A.R.C.T. Panzini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!