Senigallia, si avvicinano le semifinali per Scorribande
La penultima serata di qualificazione di sabato 9 va ai SoundSick. Prossimo appuntamento il 23 gennaio
I Soundsick (Fabriano – AN) si aggiudicano la penultima serata di qualificazione di “Scorribande”, concerti-gara per qualsiasi genere musicale in corso a Senigallia fino al 6 marzo. La serata riservata ai gruppi in gara per la categoria brani propri si è svolta lo scorso sabato 9 gennaio al Gratis Club, che anche quest’anno ospita la manifestazione arrivata alla sua XIV edizione.
Questa la classifica della serata: Soundsick (Fabriano – AN), Ohm (Jesi, Monte San Vito – AN), Malibustesi (Montelupone – MC), Auteven (Marzocca – AN), Das Milchparadies (Senigallia – AN).
Il trio di Fabriano si è esibito per primo e ha subito convinto la giuria, distinguendosi per la capacità di arrangiare i brani mescolando diversi stili musicali (grunge, rock melodico alternativo, psichedelica, ecc). I Soundsick si sono già imposti in diversi concorsi tra cui nel 2009 Divino di Cupramontana e Foro Boario Live di Tolentino. La formazione è composta da Ilario Onibokun a chitarra e voce, Valentino Teodori a basso e voce, Alexander Onibokun a batteria e voce.
Secondi sia sul palco che nella classifica sono stati gli Ohm (Jesi, Monte San Vito – AN), che hanno espresso buone capacità tecniche e una professionalità ampiamente apprezzata tra i criteri di valutazione ufficiali di Scorribande. Hanno proposto brani propri rifacendosi a metal progressive & numetal.
Terzi i Malibustesi (Montelupone – MC), arrivati idealmente dalle spiagge di Malibù (da cui deriva il nome del gruppo) a quelle di Senigallia, che hanno proposto un rock alternativo di qualità con arrangiamenti molto ben curati.
A seguire i giovanissimi Auteven (Marzocca – AN) per il secondo anno consecutivo sul palco di Scorribande, con il loro punk rock di periferia hanno giocato scherzosamente con professori e polizia.
Infine, i Das Milchparadise (Senigallia – AN) hanno presentato un interessante rock noise d’autore, che però talvolta si perde in dissonanze che rendono difficile l’ascolto dei brani.
Il prossimo appuntamento di Scorribande è atteso per sabato 23 gennaio quando si svolgerà l’ultima serata di qualificazione dedicata ai gruppi della categoria brani propri.
“Scorribande” è organizzata dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Senigallia, in collaborazione con la scuola di musica Musikè e la direzione artistica di Andrea Celidoni. I concerti sono a ingresso gratuito.
Per informazioni ed iscrizioni: Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN), Tel. e fax 071.7927776, Cell. 339.6838901, info@musike.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!