SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Replica del Comune sulla Cesanella: "Sarà il parco urbano più grande delle Marche"

Le risposte dell'Amministrazione alle dichiarazioni di Fabrizio Marcantoni e Primo Gazzetti

2.648 Letture
commenti

Parco della CesanellaIl Consigliere Marcantoni, con un’insistenza inversamente proporzionale alla fondatezza delle proprie argomentazioni, continua con le sue esternazioni a mezzo stampa a spargere veleni sull’operazione di vendita dei lotti della Cesanella  portata a termine con successo dall’Amministrazione Comunale.

Vorremmo ricordare a Marcantoni che l’attività di opposizione non si fa alimentando sospetti o avanzando insinuazioni prive di alcun fondamento, ma si esercita invece attraverso la forza delle idee e la concretezza delle proposte amministrative in favore della città.

Fabrizio Marcantoni sa benissimo (o almeno dovrebbe saperlo vista la carica di Consigliere Comunale che ricopre) che non c’è stato né poteva esserci alcun aumento di cubatura nei lotti della Cesanella, dal momento che la potenzialità edificatoria è quella stabilita dal Consiglio Comunale addirittura 12 anni fa. Non è stato previsto nemmeno un metro in più.

Sa bene come nella trattativa privata che ha portato all’individuazione della ditta aggiudicataria non c’è stata nessuna modifica rispetto alle condizioni stabilite nell’ultima asta pubblica.

Il fatto che Marcantoni, invece di esprimere soddisfazione per un accordo conveniente per l’Ente raggiunto nel pieno rispetto dei parametri di legge, si preoccupi per la sua convenienza rispetto al bilancio di un’impresa privata è una circostanza piuttosto strana e (questa sì) tale da poter alimentare più di una perplessità.

Per il resto, è tempo che l’opposizione si rassegni: a Cesanella sorgerà il più grande parco urbano pubblico della regione.

Quanto alla destinazione degli introiti della vendita vorremmo tranquillizzare Gazzetti: la frazione della Cesanella ne trarrà grossi benefici. Del resto, se avesse guardato con attenzione il contenuto del bilancio di previsione approvato dal Consiglio Comunale, si sarebbe accorto dei numerosi interventi di riqualificazione di strade e strutture di quella zona finanziati dall’Amministrazione Comunale.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 5 gennaio, 2010 
alle ore 12:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 5 commenti
enrico 2010-01-05 14:15:36
nessun progetto
la verità è che Marcantoni e Gazzetti non hanno un vero progetto e neanche una vera idea di amministrazione... allora fanno polemica su tutto
Franco Giannini 2010-01-05 15:07:06
...ma per favore...
Oltre il parco,anche la "modestia"...più grande delle Marche??!!
Primo Gazzetti 2010-01-06 10:15:08
Caro Assessore mentre Le rispondo ho sott'occhi il piano degli investimenti per il 2010 approvato dal Consiglio Comunale (spero sia quello buono, semmai non me ne faccia una colpa perché è quello che sono riuscito a reperire), vi si legge che gli investimenti ammonteranno a circa 10 milioni e che di questi circa 3 milioni di euro provengono dalla vendita delle aree ex parco della Cesanella, cioè il 30% del totale.
Sempre nel prospetto si legge che la Cesanella avrà 500 mila euro per la sistemazione delle vie Tintoretto,Botticelli,Veronese e Michetti e 147 mila euro per il secondo stralcio del centro polivalente, totale 647 mila euro.
Questa cifra, sarà facile calcolarlo anche per lei, rappresenta invece solo il 20% dei 3 milioni di euro con i quali il quartiere della Cesanella contribuisce, con il consumo del suo territorio, al programma degli investimenti per il 2010 del Comune di Senigallia.
Si informi, perché ormai molte Amministrazioni, sotto la pressione dei Consigli Comunali, tendono a privilegiare i territori nei quali si formano le risorse, almeno fino alla soluzione dei problemi più importanti presenti sugli stessi.
Lei mi dice di stare tranquillo, io posso anche esserlo, ma gli abitanti della Cesanella, visti i dati, hanno motivo di esserlo? Possono fidarsi delle sue dichiarazioni? Fossi in loro me lo chiederei.
Primo Gazzetti
Alberto Diambra 2010-01-06 16:35:44
Zona PEEP MISA
Speriamo che il parco vada in porto e non vada a finire come la Zona PEEP MISA che terminate tutte le edificazioni le altre opere previste dal D.P.Regionale 5594 a 10 anni dal termine,per l'ambiente non sono state attuate e non sono insinuazioni esistono chilogrammi di esposti!!!!!!!!!!!!!!!
pecorella smarrita 2010-01-07 09:23:28
vergogna vergogna
vergogna vergogna il parco non e' della Cesanella e' della citta tutta, e a me non frega di piscine (?) strade luci etc, basterebbe un posto dove i bambini posso andare a giocare...ma all'estero son mai stai quelli dell'amministrazione? amsterdam dublino londra...il parco e' verde....il parco e' semplice....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura