Calze della Befana solidali in Piazza Saffi il 3, 4, 5 Gennaio
La consueta distribuzione è un'iniziativa della Consulta del Volontariato di Senigallia
La Consulta del Volontariato di Senigallia ha celebrato, quest’anno, un Natale sobrio. Le Associazioni che ne fanno parte, e che da tempo collaborano per un percorso condiviso di proposte ed attività, hanno abbracciato l’idea di proporsi ai cittadini con attività prettamente legate al periodo di festività che stiamo vivendo e rispettose delle difficoltà che non in pochi stiamo affrontando.
Un percorso sobrio che vedrà impegnati i volontari, risorse preziosissime per la nostra comunità, capaci di dedicarsi con un perenne spirito natalizio, senza relegarlo esclusivamente alle due settimane di fine ed inizio dell’anno, nell’ormai consueta distribuzione di calze dell’epifania il 3, 4 e 5 gennaio in Piazza Saffi.
E non sarà una distribuzione limitata a quei soli giorni di presenza nella ‘casina della befana’ sistemata in quella piazza visto che molte di queste saranno portate, dagli stessi volontari, a tutti coloro che non sono soliti frequentare il centro storico, per malattie od impedimenti di altra natura.
Sarà così un occasione per far vivere un po’ del clima natalizio agli ospiti della Fondazione Opera Pia ‘Mastai Ferretti’, della comunità del ’Rosciolo’ e della Casa Protetta per anziani ex Irab, che sempre hanno gradito le visite di ’Volontariando’.
Attività non auto celebrative ma, come lo spirito che anima la Consulta vuole, destinate a raccogliere fondi da dedicare ad un preciso progetto da attuarsi sul nostro territorio.
Per la sensibilità sempre dimostrata nei riguardi delle nostre iniziative si ringrazia l’Ipercoop ‘il Maestrale’.
dalla Consulta del Volontariato di Senigallia – Volontariando
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!