Nelle piazze di Senigallia per festeggiare il 2010 nonostante la pioggia
Il fotoracconto della notte di Capodanno e gli scatti dei primi nati dell'anno nuovo
Vi proponiamo un breve racconto fotografico della notte di San Slivestro 2009, che a Senigallia si è snodata per le vie e le piazze del centro storico, spesso sfidando la pioggia che ci ha accompagnato in questa apertura del 2010.
In Piazza Simoncelli era affollatissimo il tendone allestito per il cenone solidale organizzato dalla Caritas Diocesana, poi in tanti si sono spostati in Piazza del Duca per dare il benvenuto al nuovo anno sotto gli ombrelli. A brindare dal palco anche il Sindaco Angeloni.
Dopo la mezzanotte si è dato il via alle feste in tanti punti della città fino alle prime luci dell’alba: c’è chi ha scelto l’atmosfera anni ’50 del Winter Jamboree alla Rotonda, e chi ha affollato il portico del Foro Annonario, dove i locali si erano organizzati con la musica mixata da un dj.
Uno spazio, infine, ai primi nati a Senigallia non solo dell’anno, ma del decennio!
Si tratta di Ali Minhaz, di Mondolfo, nato alle 0:46 e di Martina Kilchenman, nata alle 10.30 del Primo Gennaio 2010, di Monterado.
Foto di Gabriele Moroni, Luca Ceccacci e Giampiero Giambenedetti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!