Potatura degli alberi in via Capanna a Senigallia
Divieto di transito nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 nel tratto compreso tra via Bari e via Firenze
Lunedì 4 e martedì 5 gennaio la ditta Alberia di Senigallia effettuerà lavori di potatura di otto piante di pino (della varietà pinea) radicate su un’area privata confinante con la sede stradale di via Capanna, per la precisione all’altezza del civico 95.
In considerazione delle caratteristiche di questa strada comunale, disciplinata a doppio senso di circolazione con una sola corsia per ciascun senso di marcia e priva di banchine transitabili, l’Amministrazione Comunale ha emanato un’ordinanza – la n° 711 del 30.12.09 – per sancire alcune modifiche temporanee alla circolazione, poiché il restringimento della carreggiata causato dallo stazionamento dei mezzi operativi impedirà il normale transito veicolare.
Sarà pertanto vietato in orario lavorativo – dalle 7,30 alle 17,30 delle due giornate indicate – il transito sul tratto di via Capanna compreso tra le intersezioni con le vie Bari e Firenze.
Inoltre su via Bari sarà introdotto il senso unico di circolazione nel tratto compreso tra via Capanna e via Marche, con direzione di marcia consentita da nord a sud (sullo stesso tratto sarà anche istituito un divieto di fermata sul lato destro della direzione di marcia).
L’ordinanza prevede infine un divieto di sosta su via Firenze, sempre nel tratto tra le vie Marche e Capanna, con rimozione coatta dei veicoli in difetto. Gli uffici comunali provvederanno ad apporre naturalmente tutta la segnaletica verticale necessaria a indicare le modifiche in corso, compresi ben sei cartelli nelle vie adiacenti per offrire agli utenti della strada adeguate informazioni sulla chiusura al traffico di via Capanna.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!