Confcommercio Senigallia, bilancio 2009
Video intervista a Riccardo Pasquini: luci ed ombre sul commercio e turismo cittadino nell'anno che sta per finire
Riccardo Pasquini, segretario di zona della Confcommercio Senigallia, analizza l’andamento del 2009 per i settori del commercio e del turismo. Una particolare attenzione al centro storico, agli imprenditori e negozianti che lo animano e alla situazione economica attuale.
Sarebbe interessante conoscere come è stata misurata la "qualità dell'offerta" affermata per il centro di Senigallia rispetto ad altre realtà.
In futuro, invece di dichiarazioni fiume, sarebbero più interessanti domande mirate che interroghino davvero.
Grazie
Solo il 3 per cento dei commercianti ha bisogno di corsi, di credito, di bugie e di un'associazione di categoria. Tutti invece abbiamo bisogno di poter far venire e parcheggiare i clienti. Venire in città è come prendere una medicina, se possono la evitano.Non esiste nessun centro commerciale senza park o con divieto di accesso. Un centro commerciale cittadino pubblicizza 30 negozi con 700 posti auto; il nostro centro storico con circa trecento commerciati, diversi artigiani, abitanti, uffici e quant'altro dovrebbe avere almeno 9000 (novemila) posti auto gratuiti; poi ve la faremmo vedere noi se siamo dei buoni iprenditori. Grazie ai nostri politici ed associazione di categoria siamo costretti a chiudere le ns. attività. San Paolino
ha ragione ; a senigallia venire in centro con l'auto è un problema; è un problema parcheggiare le auto; è un miracolo schivare le multe dei vigili; una volta ci stavvao a disposizione per le auto sia la piazza del duca che la piazza del foro annaonario , che ora sono relegate a semplici piazze per i monelli!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!