Natale in chiaro scuro per l’U.S. Pallavolo Senigallia
Sosta natalizia per i campionati di Serie D maschile e femminile di volley. Di segno opposto l'umore delle 2 squadre
La squadra maschile, che porta le denominazione Security Tape Senigallia, è reduce da due vittorie consecutive per 3-2 su Ostra Vetere e Belvedere Ostrense. Questi successi hanno rilanciato la squadra alla rincorsa del quarto posto del girone, una posizione che consentirebbe la salvezza già alla fine della prima fase e l’accesso alla poule che assegna i posti per i playoff.
L’impresa non è impossibile anche perché il calendario sorride alla squadra di coach Bailetti che nel mese di gennaio dovrà affrontare impegni sulla carta più abbordabili rispetto a quelli dei diretti concorrenti (Ostra Vetere e Borgovolley Fano), senza contare che contro la squadra fanese il confronto diretto si giocherà in casa della Security Tape all’ultima giornata della prima fase, il prossimo 28 gennaio. Superando entrambe le avversarie (ora avanti rispettivamente di 3 e 4 punti) i senigalliesi raggiungerebbero l’agognato quarto posto e vivrebbero con tranquillità la seconda parte di stagione. Guarda la CLASSIFICA.
Il raggiungimento del quarto posto del girone è invece un miraggio per la squadra femminile dell’Us, anch’essa militante in serie D. Le nerazzurre di coach Paradisi hanno vinto soltanto quattro delle dodici partite disputate ed hanno racimolato un bottino di punti che al momento le relega al sesto posto, con un distacco che sembra ormai incolmabile dalla quarta.
Quasi sicuramente, quindi, le ragazze dovranno affrontare la poule salvezza nella quale dovranno dare il massimo per evitare di retrocedere. Le partite che mancano alla fine della prima fase sono comunque importanti, perché mantenere il sesto posto significherebbe assicurarsi un girone più abbordabile nella poule salvezza. In questo senso sarà già importantissima la prima partita alla ripresa del campionato, il9 gennaio, contro il Terra Dei Castelli Polverigi che segue le nerazzurre in classifica con un distacco di soli due punti. Guarda la CLASSIFICA.
da U.S. Pallavolo Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!